fonte WENN, da del 21 febbraio 2011 ContactMusic.com
Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
Gli hitmaker di Bohemian Rhapsody erano il gruppo spalla dei Mott The Hoople nel loro tour in America del 1974 e i rocker dei Queen ammettono di aver coltivato la propria personalità teatrale sul palco proprio seguendo questa band.
May spiega:
Fu allora che imparammo ad essere delle rockstar. Nel momento in cui sembrava che la giornata volgesse al termine, uno dei Mott irrompeva nella nostra camera con bottiglie e qualsiasi altra cosa; così si ricominciava daccapo. Era molto, molto eccitante.
E il batterista Taylor è convinto che siano stati gli emancipati fan dei Mott The Hoople a incoraggiare i Queen nello sviluppare uno stile rock glam.
Ricorda:
I Mott per noi erano perfetti. Avevano un pubblico di larghe vedute, pazzesco, molto rock 'n' roll. Erano colorati ed emancipati; niente a che vedere con le classiche folle dei concerti rock... Gli spettacoli diventarono più grandi, ma erano sempre molto diretti. Fred [Mercury, il frontman, ndr] alcune sere non si sbrigava ad uscire dal van. Lui e Brian avevano le unghie colorate di bianco e di nero ed erano letteralmente vestiti di tutto punto, ma anche il difficoltoso pubblico di Liverpool, Glasgow e Newcastle ci adorava.