Vi prendono parte anche Brian May e Kerry Ellis con Rick Wakeman.
Con loro c'è anche Rick Wakeman (che già ha suonato con Brian il 26 settembre 2014 a Tenerife per il festival Starmus).
Nel mese di agosto a Ballard è stata proposta questa serata per ricordare i suoi lavori e le sue collaborazioni. Non è un concerto vero e proprio, ma piuttosto un gala con l'esecuzione di molte delle sue canzoni.
Fra gli ospiti partecipanti ci sono anche nomi come KISS, Rainbow, Santana, Hot Chocolate, Roger Daltrey, America, ABBA, The Sweet, The Shadows ed altri.
SET LIST (con i brani in cui è coinvolto Brian May) Since You've Been Gone God Gave Rock And Roll To You ─ bis ─ We Will Rock You (?) Hold Your Head Up (keyboards & guitar solo) LA NOSTRA PLAYLIST VIDEO SU YOUTUBE |
Lasciata la rock band londinese, ha pubblicato nel 1976 l'album Winning, che contiene il classico Since You Been Gone.
Tuttavia, come per altre sue creazioni, il successo del brano è legato a una cover, quella dei Rainbow del 1979, con cui raggiunge la top 10 britannica.
All'epoca nei Rainbow suonava la batteria un certo Cozy Powell. È anche grazie a lui se, durante la sua militanza nella Brian May Band (e anche in seguito), la canzone è stata eseguita da Brian May.
Ne esiste appunto una versione pubblicata ufficialmente nel 1994, dal titolo Since You've Been Gone, registrata dal vivo a Londra il 15 giugno 1993, e compresa nell'album Live At The Brixton Academy.
Altri brani di Ballard sono stati coverizzati con successo anche da Kiss, Hello, Petra e Santana.