* * *
Brian May e Kerry Ellis annunciano oggi con grande rammarico il rinvio a data non definita dei loro concerti a dicembre nel Regno Unito. May e la Ellis si sarebbero dovuti esibire in 11 "Candlelight Concerts" nelle tre settimane che precedono il Natale.
Scusandosi con i fan attraverso un messaggiopersonale pubblicato sulla propria pagina web ufficiale (www.brianmay.com), Brian May dei Queen spiega che sta combattendo con «una malattia persistente che sta distruggendo le mie energie e la mia volontà», e non si sente fiducioso di poter rendere degli spettacoli con lo standard atteso.
May ha commentato
«Siamo davvero tristi di annunciare oggi il rinvio a data non definita dei nostri concerti "candlelight" del prossimo dicembre. È una decisione sulla quale ho molto agonizzato, ma alla fine è diventata inevitabile. Sono riuscito a completare i recenti appuntamenti dei Queen+ Adam Lambert in Asia, ma ho dovuto combattere in modo crescente contro una malattia persistente che distrugge le mie energie e la mia volontà. Ora sono sul punto di non sentirmi fiducioso di potermi esibire ai livelli che noi tutti ci aspettiamo nei concerti in programma. Mi è stato fortemente consigliato di riposare e curarmi, piuttosto che tornare in tour e rischiare di "cadere sul lavoro", cosa che sarebbe una vera tragedia. Sono convinto che sia molto meglio fare il passo di annullare gli appuntamenti ora, rimborsando i fan per i biglietti venduti, e dare a tutto il nostro team la possibilità di ripianificare il proprio tempo a dicembre. Le mie più sentite scuse a tutti. Bri.»
Kerry Ellis commenta:
«Brian è un mio caro amico e ovviamente la sua salute viene prima di tutto. Non vedevo l'ora di ritornare nuovamente in tour con Brian nel Regno Unito. So che molti di voi avevano già comprato i biglietti per una sorpresa natalizia anticipata, e sono veramente dispiaciuta di deludere così tanti di voi. Ma torneremo sicuramente l'anno prossimo, con nuova musica da farvi ascoltare».
Una consolazione per i fan delusi è il nuovo album registrato in studio da May e la Ellis, dal titolo "Anthems II", la cui pubblicazione è programmata nel mese di marzo.
Tutti i biglietti già acquistati sono completamente rimborsabili presso i punti vendita.
* * *
Fonte: www.brianmay.com
Passano poco più di 24 ore e Brian May aggiunge di essere in partenza per un luogo sicuro, ringraziando tutti per gli attestati di solidarietà e vicinanza manifestati nelle ultime ore.
* * *
«Soltando una o due parole, cara gente, per dire grazie per tutte le belle parole e gli auguri.
Sono esausto e ora ho preso la decisione di cancellare la mia agenda da tutto fino al termine dell'anno. Partirò oggi su un grande aeroplano per trascorrere qualche tempo a ricaricare le batterie in un posto sicuro. Ho bisogno di spegnere i telefoni e staccare con i media per un po'.
Mi scuso con tutti quelli coinvolti nelle cose in cui mancherò. Mi devo allontanare e dare priorità alle cure. Certe volte non c'è altra scelta.
Vi benedica tutti.»
* * *
Fonte: www.brianmay.com
Nei giorni immediatamente precedenti Brian aveva scritto: «Ho avuto da battagliare contro una grande nuvola nera nella mia sfera personale ... che affievolisce entusiasmo ed energia e ti fa sentire come se ogni cosa fosse inutile ....».
11 luglio 2016
Questi nuovi spettacoli inglesi beneficeranno della presenza di brani dal nuovo album in studio Anthems II, praticamente completato e in uscita entro l'anno. Alle tastiere è confermato il simpatico e collaudato Jeff Leach e non mancherà sicuramente la fidata Red Special.
Brian May e Kerry Ellis gireranno l'Inghilterra a partire da mercoledì 7 dicembre a Dorking, con gran finale a Guildford all'antivigilia di Natale.
Qui a seguire c'è il programma dei concerti:
• giovedì 8 dicembre all'Assembly Hall di Worthing;
• domenica 11 dicembre all'Opera House di Buxton;
• lunedì 12 dicembre al Grand Theatre di Leeds;
• mercoledì 14 dicembre al Bridgewater Hall di Manchester;
• giovedì 15 dicembre al Guildhall di Preston;
• sabato 17 dicembre al Warwick Arts Centre di Coventry;
• lunedì 19 dicembre al Town Hall di Cheltenham;
• martedì 20 dicembre al Colston Hall di Bristol;
• giovedì 22 dicembre al Congress Theatre di Eastbourne;
• venerdì 23 dicembre al G-Live di Guildford.
Aggiornamenti su questa notizia saranno aggiunti all'articolo non appena resi disponibili.
Fonte : QueenOnline.com