è la versione di
A Night At The Odeon
nei cinema ITALIANI
lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 maggio
E SOLO QUI TROVI TUTTI I CINEMA CON LINK ALLA PROGRAMMAZIONE
■ Dove ?
Ecco prima di tutto l'elenco aggiornato dei cinema italiani in cui sarà possibile assistere alle proiezioni. Trova la tua provincia, clicca sul cinema e verifica la programmazione nei giorni e gli orari offerti. Lo puoi fare solo da qui !
FIRENZE UCI Firenze Space Firenze Adriano Fulgor UCI (Campi Bisenzio) Buondelmonti (Impruneta) Grotta (Sesto Fiorent.) |
...e in generale nei circuiti...
È preferibile verificare le date di effettiva proiezione, dal momento che alcuni cinema non programmano in tutti e tre i giorni.
Solo qui trovi tutti i link per farlo!
Ulteriori cinema potrebbero aggiungersi, quindi stay tuned !
L'elenco ufficiale delle sale viene fornito in collaborazione con Microcinema Distribuzione.
E INOLTRE... !
(Dimensioni 35 x 50 cm, fino ad esaurimento scorte)
Per l'occasione, l'audio del concerto ─ il cui video (ora in Ultra HD) era stato già perfezionato per la pubblicazione del 20 novembre 2015 ─ ci aspetta appositamente remixato in Dolby Atmos®.
L'evento rientra nella celebrazione del 40° anniversario di Bohemian Rhapsody, e segna il debutto dei Queen anni '70 nei cinema al di fuori della Gran Bretagna.
La diffusione su scala mondiale è iniziata lunedì 29 febbraio 2016.
In Italia è possibile vederlo per tre giorni ─ lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 maggio ─ distribuito ancora una volta da Microcinema.
Grazie alla collaborazione con il grande distributore di cinema digitale italiano, su questi spazi è possibile trovare tutti i dettagli dell'evento.
È More2Screen a distribuire nuovamente i Queen al cinema a livello mondiale, incaricata dalla Eagle Rock Entertainment. [primo annuncio ufficiale QUI]
Il concerto di Natale del 1975 viene accompagnato da una versione editata del nuovo documentario 'From Rags to Rhapsody' ─ ufficialmente mai diffuso al di fuori del Regno Unito ─, trasmesso lo scorso 18 dicembre dalla BBC inglese. Il documentario dura circa 25 minuti ed è sottotitolato in italiano.
È comunque già visibile integralmente, sottotitolato in italiano nella sezione "Breakthru" della nostra pagina web.
Christine Costello, Managing Director di More2Screen, ha commentato:
«In seguito all'enorme successo mondiale delle precedenti pubblicazioni cinematografiche dei Queen, come 'Hungarian Rhapsody ─ Queen Live In Budapest' e 'Queen Rock Montreal', siamo lieti di offrire ai nostri partner un terzo evento di una delle band fra le più grandi al mondo. Questo è il primo concerto dei Queen ad essere remixato in Dolby Atmos®, elevando l'esperienza dei Queen al cinema completamente ad un altro livello».
FINALMENTE SUL GRANDE SCHERMO ANCHE IN ITALIA
presenta in esclusiva
SOLO IL 16, 17 E 18 MAGGIO AL CINEMA
Tre giorni per un nuovo evento cinematografico senza precedenti: solo il 16, 17 e 18 maggio arriverà nelle sale italiane, distribuito da Microcinema, il leggendario concerto Queen A night in Bohemia, strepitosa performance del gruppo rock inglese all’Hammersmith Odeon di Londra, del 24 dicembre 1975, considerato il giorno della consacrazione ufficiale della band.
Infatti, questo rivoluzionario concerto è stato trasmesso in diretta, durante il programma musicale di BBC Two “Old Grey Whistle Test”, e riprende il gruppo al massimo del loro splendore, mentre suona grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive e Now I’m Here. Inoltre, a rendere leggendario il concerto c’è un ulteriore aspetto: quella notte a Londra, è stata eseguita e registrata per la prima volta in assoluto, l’indimenticabile Bohemian Rhapsody.
I fan potranno godere di una straordinaria esperienza in sala, grazie a questa versione del concerto, rimasterizzata e restaurata in ultra HD con un magnifico surround sound, mai vista prima.
La performance dei Queen in questo evento straordinario è una delle più coinvolgenti con cui la band abbia mai intrattenuto e divertito il suo pubblico, grazie ai virtuosismi con la voce e al pianoforte dell’indimenticabile Freddie Mercury, con costumi e luci curati nei minimi particolari, in una perfetta sincronia tra i movimenti dei quattro musicisti sul palco e i brani da loro eseguiti. Spettacolare e imperdibile per tutti gli appassionati, inoltre, lo straordinario assolo di chitarra di Brian May, apoteosi dell’eccellenza musicale con cui il musicista e il gruppo da sempre hanno divertito e incantato il loro pubblico.
Queen A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati, come la prima intervista televisiva di sempre alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia. Infatti, nel 1975 i Queen catturano il cuore e le menti inglesi con quella che diventerà la loro canzone più popolare di sempre, Bohemian Rhapsody.
Come ricorda Brian May, “è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.
#anightinBohemia #Queenalcinema
E non solo! In collaborazione con Microcinema e la distribuzione internazionale abbiamo messo in palio e assegnato una magnifica T-shirt ufficiale in edizione limitata!
Visita le pagina dei concorsi e scopri come è andata!
Primo annuncio del 21 dicembre 2015: Digital Cinema Today
Press release ufficiale QueenOnline del 2 febbraio 2016: www.queenonline.com
Biglietti anche su More2Screen: www.more2screen.com