[ Francesco Santocono ]
La scelta di includere Freddie nella storia è stata fatta soprattutto per sfruttare lo tsunami mediatico del film Bohemian Rhapsody e, perchè no, tentare di rappresentare una piccola auto-analisi del suo lato più intimo.
Diretto dal giornalista e scrittore Francesco Santocono, il film conta sulle interpretazioni dei validissimi Alessandro Haber, Stella Egitto e Gabriele Vitale. Freddie Mercury è interpretato da Luca Villaggio, nostro amico e frontman dei Miracle - Italian Queen Tribute Band. Fotografia di Filippo Allotta. Musiche di Lino Zimbone.
Grazie alla sua interpretazione, Haber ha vinto il premio Chiave d'Oro e Argento come migliore attore non protagonista al Puglia International Film Festival di Polignano 2020 nella sezione cortometraggi.
L'auspicio della produzione è di ottenere la massima diffusione possibile, soprattutto nelle scuole, in modo da portare all'attenzione di giovani e non questo tema ancora così attuale, ma troppo spesso messo in secondo piano dalla velocità della società moderna. L'HIV/AIDS è infatti ancora una malattia da combattere. L'Istituto Superiore di Sanità e l'Assessorato alla Salute della Regione Sicilia hanno patrocinato e supportato l'iniziativa. Ma la sfida è tutt'altro che vinta.