Altre donazioni possono essere effettuate attraverso la piattaforma Omaze su www.iTunes.com/REDSound e www.omaze.com/CokeRED .
Il bellissimo videoclip ─ montato con la regia del grande Rhys Thomas ─ contiene, fra gli altri, spezzoni inediti dalle riprese delle clip promozionali di Living On My Own, Who Wants To Live Forever, Radio Ga Ga e da Bruxelles 24/8/1984 (dove venne girato il video di Hammer To Fall).
La campagna ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la lotta alla trasmissione dell'AIDS (come anche la tubercolosie la malaria) alle nuove generazioni, attraverso sensibilizzazione, cure e prevenzione. La nuova generazione deve sapere che può essere quella che fermerà la diffusione dell'AIDS. Nel 2013, per la prima volta, il numero di pazienti sottoposti a trattamenti di cura è stato superiore a quello dei nuovi infettati.
Coca-Cola, anche attraverso le proprie fondazioni e iniziative, ha raccolto e donato dal 2006 oltre 15 Milioni di Dollari al Global Fund.
Brian May ha dichiarato:
«Sono passati 23 anni da quando il mondo ha perso il nostro amato Freddie Mercury. In questo tempo abbiamo fatto straordinari progressi nella lotta contro l'AIDS, ma non dobbiamo rilassarci sul fatto che ci siano cure a disposizione. Dobbiamo essere certi che queste vengano elargite. Io e Roger siamo orgogliosi di prestare questa riscoperta canzone alla campagna Coca-Cola (RED), nella speranza che la potenza della voce di Freddie possa ispirare il mondo ancora una volta».
Resta da aggiungere che tutti i fans che faranno una donazione, avranno l'opportunità di partecipare a un concorso per l'assegnazione di premi offerti dagli artisti che supportano la campagna. Nel caso dei Queen si possono vincere due accessi VIP al concerto Queen+ Adam Lambert in programma a gennaio alla O2 Arena di Londra (non è stato ancora reso noto a quale dei due show), al quale potranno assistere direttamente dal palco. Inoltre c'è in palio anche il VIP tour ai leggendari Mountain Studios di Montreux, in Svizzera, attualmente sede della mostra permanente Queen Studio Experience (Omaze.com/Queen).
[fonte www.QueenOnline.com]