Sono stati appena annunciati questi spettacoli a partire dal prossimo mese di maggio:
• 24 maggio @ Curitiba - Teatro Guaira
• 25 maggio @ Curitiba - Teatro Guaira
• 26 maggio @ San Jose - Arena Petry
• 28 maggio @ Porto Alegre - Auditorio Araujo Viana
• 30 maggio @ San Paolo - Espaco das Americas
• 31 maggio @ Rio De Janeiro - Teatro Municipal
• 1 giugno @ Rio De Janeiro - Teatro Municipal
• 12 settembre @ San Paolo - Credicard Hall ~nuova data~
• 13 settembre @ Belo Horizonte - Km de Vantagens Hall ~nuova data~
• 14 settembre @ Rio de Janeiro - Vivo Rio ~nuova data~
• 15 settembre @ Vitòria - Espaço Patrick Ribeiro ~nuova data~
• 17 settembre @ Brasilia - Centro de Convenções Ulysses Guimarães ~nuova data~
Dopo il successo clamoroso del loro recente tour mondiale, i Queen Extravaganza arrivano finalmente in Brasile con un concerto spettacolare progettato dalla band insieme ai membri originali dei Queen ─ Roger Taylor e Brian May ─ per portare la straordinaria musica e l'esperienza dal vivo della leggendario rock band in Sud America.
«I Queen Extravaganza sono garanzia di uno spettacolo appositamente ideato per consentire ai nuovi fan e ai fan di vecchia data di celebrare la musica dei Queen con un evento mozzafiato», parola di Roger Taylor. «Sono altamente spettacolari e uniscono impatto visuale a grandi sorprese ogni sera. Sono una celebrazione del rock in royal tradition».
Oltre a Taylor e May, lo show ha anche un altro supporto: il tastierista storico dei Queen, Spike Edney, che supervisiona la direzione musicale nonostante non sia più materialmente in tour con i ragazzi. Lo spettacolo è stato progettato dal team creativo dei Queen, da Ric Lipson della Stufish e dal lighting designer Rob Sinclair.
Nell'arco dei 90 minuti di esibizione vengono proposti oltre 20 brani classici dei Queen, ispirati ai più grandi successi della band, tra cui Bohemian Rhapsody, Another One Bites The Dust, Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, We Will Rock You, We Are The Champions, A Kind Of Magic, Radio Ga Ga, Somebody To Love, Killer Queen e altri fra i preferiti dai fan.
«Fan dei Queen!!! Questa potrebbe essere la vostra unica occasione di assistere alla performance del più grandi successi dei Queen, eseguiti in modo impeccabile e DAL VIVO!!», allerta Brian May.
Voce: Alirio Netto (Brasile) Instagram: alirio_netto
Alírio Netto è entrato a far parte dei QEX nel 2018. In studio o sul palco, la sua voce potente ha impressionato Roger e Brian fin da quando si è esibito interpretando Galileo nella produzione brasiliana del musical We Will Rock You nel 2016. Il suo curriculum vanta riconoscimenti nel ruolo di Giuda nel musical Jesus Christ Superstar, così come numerosi altri da parte del pubblico e della critica come cantante.
Batteria: Tyler Warren (USA) Instagram: tyler_fn_warren
Tyler è il direttore musicale della band durante il tour, prestando servizio contemporaneamente nei tour dei Queen+ Adam Lambert come percussionista.
Basso: François-Olivier Doyon (Canada) Instagram: fodbassplayer
François è nei QEX sin dalle prime audizioni nel 2011, quando ha superato centinaia di candidati per aggiudicarsi un ruolo nella band.
Chitarra: Brian Gresh (USA) Instagram: brian_gresh
Brian ha immediatamente fatto parte della prima formazione di QEX, dopo aver colpito i giudici con il suo talento e spettacolarità dal vivo. Dal 2014 si alterna come prima chitarra con Nick Radcliffe, il quale prende il suo posto al di fuori dell'America.
Tastiere: Darren Reeves (Regno Unito) Instagram: darrenjreeves
Darren è il tastierista dei Queen Extravaganza dal 2015 ed ha lavorato con il cast londinese del musical We Will Rock You.