Prodotto da Live Nation, il tour prenderà il via il 4 ottobre alla CFG Bank Arena di Baltimora e farà tappa a Toronto, Detroit, New York, Boston, Filadelfia, Austin, Atlanta, Nashville, St. Paul, Chicago, Dallas, Denver e San Francisco, prima di concludersi al BMO Stadium di Los Angeles.
I Queen e Adam Lambert si esibiranno anche sul Germania Insurance Super Stage durante il weekend del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Sabato sera, 21 ottobre, oltre 80.000 persone assisteranno a un'epica performance dal vivo dopo la prima gara sprint al Circuito delle Americhe.
Di seguito è riportato l'itinerario completo.
La scaletta di 150 minuti dei Queen+ Adam Lambert celebra lo straordinario catalogo della band, mettendo in fila inni immortali come We Will Rock You, Don't Stop Me Now, Radio Ga Ga e Somebody To Love insieme ai classici meno noti e ai preferiti dei fan. Caratterizzata da una scenografia all'avanguardia ricca di effetti speciali e mutevoli scenografie, lo spettacolo ha lasciato a bocca aperta critici e fan di tutto il mondo.
Come per le date dello scorso anno nel Regno Unito e in Europa, il tour nordamericano del 2023 vedrà i Queen+ Adam Lambert sul palco insieme ai membri abituali della band: il tastierista e direttore musicale Spike Edney, il bassista Neil Fairclough e il percussionista Tyler Warren.
Dopo un lungo tour negli ultimi anni, lo spettacolo "Rhapsody" è in continua evoluzione. Ma rimane sempre un tributo alla maestosa eredità di Freddie Mercury, una conferma dell'immutata abilità musicale di Brian e Roger, oltre che una magnifica vetrina per le capacità vocali di Adam e il suo carisma sul palcoscenico, il tutto per una gloriosa celebrazione a tutto tondo di uno dei più grandi nomi della storia del rock.
BIGLIETTI: I biglietti saranno disponibili tramite una vendita generale a partire da venerdì 31 marzo alle 10.00 ora locale su LiveNation.com. Link in fondo a questa pagina.
ULTERIORI INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI
I Queen e Adam Lambert sono consapevoli che è un compito enorme cercare di impedire ai bagarini di approfittare dei fan che vogliono acquistare i biglietti per il tour. Nel tentativo di ridurre al minimo la rivendita e mantenere i prezzi dei biglietti al valore nominale per i fan, la band sta collaborando con i partner di biglietteria locali per limitare la possibilità di compravendita i biglietti del Rhapsody Tour in modo che possano essere trasferiti solo tra fan al prezzo originale.
I fan saranno comunque tutelati in caso di circostanze impreviste. Coloro che acquistano i biglietti e non possono più assistere allo spettacolo potranno vendere i loro biglietti al prezzo pagato utilizzando uno scambio di biglietti al valore nominale, tra cui il Ticketmaster Face Value Exchange, che è gratuito per acquirenti e venditori.
Purtroppo negli stati di NY, IL e CO sono in vigore leggi che proteggono i bagarini. Queste leggi vietano agli artisti di limitare il trasferimento dei loro biglietti solo agli scambi di biglietti a valore nominale. Per gli spettacoli in questi stati, i Queen+ Adam Lambert incoraggiano vivamente i fan ad acquistare o vendere i biglietti tra loro solo tramite scambi di biglietti a valore nominale.
■ Le date
- Mer 4 ottobre @ Baltimora, MD - CFG Bank Arena
- Gio 5 ottobre @ Baltimora, MD - CFG Bank Arena
- Dom 8 ottobre @ Toronto, ON - Scotiabank Arena
- Mar 10 ottobre @ Detroit, MI - Little Caesars Arena
- giovedì 12 ottobre @ New York City, NY - Madison Square Garden
- venerdì 13 ottobre @ New York City, NY - Madison Square Garden
- domenica 15 ottobre @ Boston, MA - TD Garden
- lunedì 16 ottobre @ Boston, MA - TD Garden
- mercoledì 18 ottobre @ Filadelfia, PA - Wells Fargo Center
- sabato 21 ottobre @ Austin, TX - Circuit of the Americas - GP F1 degli USA [ Biglietti in esclusiva qui ]
- lunedì 23 ottobre @ Atlanta, GA - State Farm Arena
- mercoledì 25 ottobre @ Nashville, TN - Bridgestone Arena
- venerdì 27 ottobre @ St. Paul, MN - Xcel Energy Center
- sabato 28 ottobre @ St. Paul, MN - Xcel Energy Center
- lunedì 30 ottobre @ Chicago, IL - United Center
- martedì 31 ottobre @ Chicago, IL - United Center
- giovedì 2 novembre @ Dallas, TX - American Airlines Center
- venerdì 3 novembre @ Dallas, TX - American Airlines Center
- domenica 5 novembre @ Denver, CO - Ball Arena
- mercoledì 8 novembre @ San Francisco, CA - Chase Center
- giovedì 9 novembre @ San Francisco, CA - Chase Center
- sabato 11 novembre @ Los Angeles, CA - Stadio BMO
- domenica 12 novembre @ Los Angeles, CA - Stadio BMO
Biglietti in vendita da venerdì 31 marzo alle ore 10 locali su LiveNation.com