■ Press release
Celebrando i momenti chiave della storia dei Queen, la serie settimanale di videoclip ci ricorderà perché i Queen e la loro musica continuano ad essere tanto amati in tutto il mondo.
Viene introdotta con un teaser di 3 minuti il 12 marzo, prima di iniziare la sua serie completa di nuovi episodi settimanali dal 19 marzo.
Presentata in ordine cronologico, ci porterà dai primi spettacoli dei Queen al Rainbow e all'Odeon di Londra fino alle più grandi arene di tutto il mondo, in un viaggio che culminerà con gli ultimi successi della band con Adam Lambert in veste di frontman.
Oltre a spettacolari filmati di concerti, sound check, backstage e altri momenti rari, verranno esplorate le storie dietro le canzoni, i successi ed i brani degli album, tratti dal vasto materiale esistente nell'archivio ufficiale, scoprendo e condividendo anche gemme rare e mai viste prima.
Alcuni di questi momenti saranno familiari a molti, altri rari o dimenticati. Alcuni sono vere e proprie pietre miliari, altri bizzarri e insoliti, ma tutti ci ricordano l'impatto che i Queen hanno mantenuto per cinque decenni e che continuano ad avere ancora oggi.
I primi mesi di queste uscite settimanali celebreranno successi classici come Killer Queen, Somebody To Love e, naturalmente, Bohemian Rhapsody, insieme alle performance leggendarie al Rainbow Theatre e all'Hammersmith Odeon di Londra, e al grande concerto all'aperto della band a Hyde Park, svelando alcune gemme dai primi tour della band all'estero in Europa, Scandinavia e Nord America.
Il produttore e creatore della serie Simon Lupton ha commentato:
«La storia dei Queen è diversa da qualsiasi altra, e spero che i fan di tutto il mondo si divertiranno a celebrare i molti successi straordinari, le canzoni senza tempo e le performance leggendarie che Freddie, Brian, Roger e John ci hanno dato. Mentre rivisiteremo alcune delle loro pietre miliari più famose e iconiche, auspico che ci saranno anche alcune sorprese che entusiasmino tutti, sia in generale che i fan sfegatati o anche le nuove leve e i semplici curiosi. Questa storia ha così tanti aspetti da esplorare, e chissà... potrebbero essercene di nuovi mai visti prima nel corso delle prossime 50 settimane!».
Per celebrare il lancio di Queen The Greatest, sul negozio ufficiale Queen Online Store sono state messe in vendita queste tre T-shirt "Mercury & May & Taylor & Deacon" (click sul banner qui sotto).
Prezzo: 21,99€ cad.
#2 - The landmark gig - Live At The Rainbow
#3 - The turning point single Killer Queen
#4 - The early tours: Queen live in Finland
#5 - The early tours: A Night At The Opera, make or break
#6 - 1975: Bohemian Rhapsody, making history
#7 - Chi c'è dietro le hit: Roger Taylor
#8 - Live nel 1975: A Night At The Odeon
#9 - Somebody To Love il più grande successo di Freddie?
#10 - 1976: Live at Hyde Park
#11 - We Will Rock You - Rocking the world (parte 1)
#12 - We Will Rock You - Rocking the world (parte 2)
#13 - 1977 - We Are The Champions
#14 - Queen in Japan - Queenmania (parte 1)
#15 - Queen in Japan - Queenmania (parte 2)
#16 - Chi c'è dietro le hit: John Deacon
#17 - 1978: L'indipendenza economica ed artistica
#18 - 1979: Sfondare in America - Crazy Little Thing Called Love
#19 - 1980: sulla vetta del mondo - Another One Bites The Dust
#20 - 1980: i Queen al cinema - Flash Gordon
#21 - 1981: Greatest Hits dei Queen
#22 - I successi di Brian
#23 - 1981: alla conquista del Sud America
#24 - 1981: i Queen e David Bowie - Under Pressure
#25 - I Queen e i video
#26 - Radio Ga Ga
#27 - Gli "Ay-oh!" di Freddie Mercury
#28 - Love Of My Life
#29 - Rock in Rio
#30 - 1985: Live Aid
#31 - 1985: One Vision
#32 - I Queen al cinema, parte 2: Highlander
#33 - Il Magic Tour, parte 1
Il prossimo episodio sarà online venerdì 12 novembre 2021
Per tutti i sottotitoli in italiano si ringrazia Barbara Mucci
|
|
|