Il negozio QUEEN THE GREATEST resterà visitabile fino a gennaio 2022 con una serie di pubblicazioni musicali in edizione limitata, collaborazioni nel campo della moda e dell'oggettistica, con nuovi prodotti ed eventi settimanali. Ogni mese avrà un tema: Musica, Arte & Design e Magia, con installazioni visive che raccontano gli eventi di ciascuno dei 5 decenni di storia dei Queen.
Il negozio conduce i visitatori in un percorso strutturato su due piani, dalla bancarella dell'usato degli anni 70 (Freddie e Roger ne avevano una al Kensington Market), alle grandi esibizioni live e ai tour degli anni 80, ai negozi di dischi degli anni 90, all'omaggio ai DVD degli anni 2000, fino alle nuove tecnologie degli ultimi due decenni.
Il nuovo negozio, creato in collaborazione con Bravado, la società di gestione del merchandising e del marchio di Universal Music Group, riporta tutti i segni distintivi della band. Include una collezione di abbigliamento che comprende collaborazioni esclusive di una serie di marchi di moda, tra cui Champion, Wrangler e gioielli di Johnny Hoxton.
La collezione Champion propone magliette e felpe unisex. I pezzi in denim di Wrangler, alcuni adornati con titoli di canzoni dei Queen, si affiancano ai gioielli in oro e in argento del gioielliere britannico Jonny Hoxton, noto per le sue creazioni ironiche che si collocano tra l'artigianato tradizionale e la cultura pop underground. Oltre alle collaborazioni, sarà disponibile per l'acquisto una gamma di abbigliamento esclusivo con il logo dei Queen su t-shirt, felpe e giacche. E in più, capi che replicano i temi dei vari tour dal 1975 al 1984.
Il ricavato delle vendite di un'esclusiva maglietta a tema Freddie Mercury andrà al Mercury Phoenix Trust, la fondazione creata da Brian May, Roger Taylor e Jim Beach in memoria di Freddie Mercury che raccoglie fondi per il supporto e la sensibilizzazione mondiale contro l'HIV/AIDS.
■ OTTOBRE - MESE DELLA MUSICA
Le continue uscite di album e singoli della band saranno una costante del negozio. Le edizioni limitate saranno disponibili per l'acquisto in tutto il mese della musica (ottobre), con uscite ogni settimana, compresa un'edizione limitata del vinile Greatest Hits, esclusiva del negozio e dello store QueenOnline.com, così come le nuove uscite soliste di Brian May e Roger Taylor.
■ NOVEMBRE - MESE DELL'ARTE E DEL DESIGN
In esposizione una serie di partner, tra cui il designer giapponese Tokolo, un orsetto in edizione limitata di Steiff e l'anteprima di un nuovo flipper di prossima uscita. E ancora, una serie di prodotti Queen, tra cui cappellini, borse, calze, articoli vari e il Monopoly ufficiale dei Queen.
■ DICEMBRE - MESE DELLA MAGIA
La magia di 5 decenni di Queen insieme alla magia del Natale. I prodotti includono un cubo di Rubix, maglioni natalizi, cartoline, carta da regalo e vari accessori.
Il negozio è caratterizzato da schermi che mostrano video d'archivio dei Queen. Per coloro che non possono recarsi di persona al negozio, una selezione di articoli, compresi i vinili, sarà disponibile anche online su: queenonlinestore.com/The-Greatest-Pop-Up-Store.
Queen The Greatest si trova al numero 57 di Carnaby Street a Londra, dal 28 settembre 2021 al mese di gennaio 2022 in questi giorni e orari (ora locale UMT):
Lunedì - Sabato: 11.00 - 19.00
Domenica: 12.00 - 18.00
■ USCITE IN VINILE EDIZIONE LIMITATA
- venerdì 28 settembre - Queen - LP: Greatest Hits - Queen The Greatest special limited edition 1000pz
- venerdì 8 ottobre, 12.00 (ora italiana) - Roger Taylor - 7": Radio Ga Ga / I'm In Love With My Car special limited edition 1000pz
- venerdì 15 ottobre - Freddie Mercury - 7": Somebody To Love / You Take My Breath Away special limited edition 1000pz
- venerdì 22 ottobre - John Deacon - 7": Spread Your Wings / One Year Of Love special limited edition 1000pz
- venerdì 29 ottobre - Brian May - 7": We Will Rock You / Sail Away Sweet Sister special limited edition 1000pz
Nell'ambiente corre voce che i quattro singoli verranno pubblicati probabilmente a novembre come cofanetto che li comprenderà tutti. In questo caso non si tratterà più di edizioni numerate da 1000 pezzi. Segui questa pagina per non perderti nessun aggiornamento.