La Proud Galleries si trova al #32 di John Adam Street, a meno di un quarto d'ora a piedi dal London Coliseum; il che si abbina con una esperienza Queen immersiva che impegna da dopo pranzo fino a tarda sera.
Il biglietto d'ingresso costa 5 Sterline e si può acquistare sul sito www.proudgalleries.com oppure direttamente all'ingresso.
Una nuova mostra che racconta la storia dei Queen attraverso le lenti della macchina fotografica stereoscopica (3-D) di Sir Brian May.
Fin da piccolo Brian ha viaggiato con una macchina fotografica stereoscopica in mano. In questo modo durante i tour dei Queen e le registrazioni è stato in grado di catturare rari momenti dietro le quinte di una delle più grandi rock band del mondo. Decenni dopo, queste immagini vengono ora condivise per la prima volta con il pubblico in un'ampia mostra.
Alcune delle immagini sono state scattate sul palco, altre dietro le quinte, tra cui scatti informali fatti in viaggio e durante il tempo libero, che offrono scorci ravvicinati della band mai visti prima in pubblico. Freddie, personaggio enigmatico e ferocemente protettivo nei confronti della sua privacy, di solito evitava di farsi fotografare fuori dal palco. Tuttavia, qui vediamo come interagisce in modo giocoso e disinvolto con la macchina fotografica di Brian, e cogliamo rari scorci di questo consumato showman visto dal suo compagno di band e amico intimo.
La mostra include anche foto stereoscopiche scattate dai fan dei Queen dei nostri giorni dal vivo con Adam Lambert come frontman, e le meraviglie dell'acclamato musical We Will Rock You viste dagli occhi di Brian.
La magia di Queen Will Rock You in 3-D è che le immagini prenderanno vita in tre dimensioni grazie all'ingegnoso visore stereoscopico Owl, progettato dallo stesso Brian.
La stessa location ha ospitato sempre per Brian May la mostra Stereoscopy Is Good For You, della London Stereoscopic Company, dal 3 novembre 2022 al 25 marzo 2023.