Comunita' Queeniana
  • FLASH
  • News Of The World
    • Brian May
    • Freddie Mercury
    • John Deacon
    • Roger Taylor
    • pubblicazioni
  • More Of That Jazz
    • interviste
    • approfondimenti
    • recensioni
  • Dear Friends

Roger Taylor, The Outsider Tour Live

30/9/2022

0 Comments

 
Foto
Esce il 30 settembre il suo primo album live che raccoglie registrazioni del tour Outsider 2021

■ Press release



ROGER TAYLOR "THE OUTSIDER TOUR LIVE" IN USCITA FISICA E DIGITALE IL 30 SETTEMBRE 2022

Formati: 2LP, 2CD - Esclusiva mondiale del Queen Online Store / Digitale.

Il singolo digitale Surrender è disponibile da venerdì 8 settembre.



"Per un po' di tempo, abbiamo tutti cercato di tirare avanti. Ora siamo tornati alle origini, io e alcuni grandi amici musicisti siamo tornati là fuori a suonare un po' di rock".



Mentre Roger Taylor ha impiegato otto anni e una pandemia per realizzare il suo sesto e più riuscito album da solista - Outsider dello scorso anno, accolto calorosamente - Taylor torna rapidamente con un altro album da aggiungere al suo canone solista.  


Taylor pubblicherà un album dal vivo registrato durante il tour Outsider UK dell'ottobre 2021, che ha visto il membro fondatore dei Queen esibirsi in una serie di spettacoli "intimi": "Il mio tour della modestia, voglio solo che sia molto divertente, molto buono musicalmente", ha detto Taylor al momento dell'annuncio delle sue prime esibizioni dal vivo al di fuori dei Queen in oltre vent'anni.


In vinile, in 2CD e in versione digitale, "The Outsider Tour Live" di Taylor, con 22 brani eseguiti nel corso del suo tour di 14 date che ha registrato il tutto esaurito alla fine del 2021, sarà disponibile dal 30 settembre.


Il singolo principale che precede l'album è Surrender live a Bournemouth.










Pur essendo orientato a dare risalto all'album Outsider - che Taylor ammette essere stato scritto e registrato sotto l'ombra di Covid ha prodotto un lavoro che descrive come "leggermente nostalgico e malinconico" - quando Taylor ha portato in tour l'album in tutto il Regno Unito l'enfasi è stata posta sul puro piacere dell'evasione.

"Volevo solo che tutti si divertissero, che si allontanassero dal periodo deprimente che stavamo vivendo". Se per qualche tempo, come suggeriscono le sue nuove canzoni, abbiamo tutti cercato di tirare avanti, lo spettacolo Outsider di Taylor è stato un ruggito di liberazione e un'esplosione di euforica esuberanza.

Con una scaletta sapientemente calibrata che mescolava il nuovo materiale con irresistibili classici dei Queen e una gloriosa rivisitazione del suo catalogo solista, forte di 6 album, i concerti di Taylor si sono rivelati una masterclass su come emozionare il pubblico trovando il punto di incontro tra lo shock del nuovo e l'isteria della storia del rock.

Come membro dei Queen e attraverso i suoi apprezzati successi al di fuori della band, Taylor ha fatto esplodere generi musicali, ha battuto record ed è stato rapsodizzato per cinque decenni. Eppure queste esibizioni appaiono fresche, attente e motivate.

Taylor sa quando introdurre una pausa nell'equilibrio finemente calibrato tra la forza della batteria e la potenza della voce e la riflessione pacata, regalando momenti da groppo in gola con la solennità di Say It's Not True - la sua canzone che affronta il terrore di una diagnosi positiva di HIV (registrata per sostenere la campagna d'azione contro l'AIDS Nelson Mandela 46664), e la sua parte dell'album Electric Fire Surrender, in cui affronta il tema degli abusi domestici. Foreign Sand viene proposto in una semplice versione accompagnata dalla chitarra acustica.

Con una straordinaria band composta dal tastierista Spike Edney, dal batterista Tyler Warren, dalla polistrumentista Tina Keys, da Neil Fairclough, al basso, e da Christian Mendoza, alla chitarra, più (a Londra) l'ospitata finale di un certo Brian May - "il mio fratello di un'altra madre!" ha urlato Taylor sul palco - il tour ha suscitato un certo entusiasmo. E ha preso fuoco. Sia che Taylor si tuffasse nel suo lavoro da solista per un gioiello come Up, sia che rivisitasse vette regali come I'm In Love With My Car, sia che ci aggiornasse con la cruda verità di Gangsters Are Running The World, questo set è stato una masterclass per ricordarci l'abilità nella scrittura di canzoni che ha eguagliato i suoi successi come batterista più famoso della musica.

La voce di Taylor, come già sapevamo da tempo grazie ai suoi contributi ai Queen, è stata emotiva senza sforzo, e quando si è allontanato dal microfono per passare dietro la batteria (duettando con Tyler Warren), ha portato a casa ogni tipo di magia. "Finché sono ancora in grado di farlo, voglio davvero abbracciarlo", ha detto. "Posso ancora picchiare, ma mi piace pensare di picchiare con più delicatezza in questi giorni!". E come ha detto la polistrumentista Tina Keys, "la bellissima voce di Roger sembra migliorare con l'età. È anche un grande frontman - anche sul palco ero come una star! Ci siamo divertiti molto a suonare insieme e credo che il pubblico se ne sia accorto".

"Non cerco di suonare come i Queen o non come i Queen", ha detto Roger a proposito delle canzoni di The Outsider, "voglio solo essere me stesso". Eppure, al momento dei bis di questo tour, le cover di Heroes, inno del suo vecchio amico e collaboratore David Bowie, e di Rock'N'Roll dei Led Zeppelin hanno fatto salire il pubblico alle stelle, dando un'idea dei gusti di Taylor. Lungo il percorso, Tenement Funster ci ricorda di quando si è "giovani e si è pazzi", e un'altra composizione di Taylor, These Are The Days Of Our Lives, trasuda soul senza eccessivo sentimentalismo. Altri picchi sono rappresentati dalla splendida Under Pressure, che ha davvero incendiato l'edificio e spaccato i nostri cervelli.

Il caos si è scatenato quando, durante lo show di Londra, a una strofa di Tutti Frutti di Little Richard, Brian May è emerso dalle quinte per scatenarsi alla chitarra, rimanendo in attesa che Roger e la band si lanciassero nella composizione di Taylor A Kind Of Magic. E con la folla ancora in delirio, Radio Gaga di Roger ha chiuso la serata, con tutti felici di fare l'ormai consueto gesto di battere le mani in alto. Tutti, in quel momento, sono diventati degli insider, e la vita è qualcosa di più del semplice tirare avanti.

Tanto energico quanto eloquente, l'album The Outsider Tour Live dà la sensazione che tutto sia possibile.

L'uscita dell'album è accompagnata dal primo singolo, la versione live di Taylor di "Surrender", la sua canzone dolorosamente onesta che mette in luce il problema della violenza domestica e che, alla sua uscita originale nel 1999, ha scatenato un'ampia attenzione sul tema, portandolo in primo piano nei dibattiti e venendo persino adottata dal Devon and Cornwall Constabulary nei suoi sforzi per promuovere una cultura di tolleranza zero. Per questa versione dal vivo, Taylor è affiancato alla voce da Tina Keys, cantante e polistrumentista, membro della band in tour. Disponibile sui servizi digitali dall'8 settembre, quando l'album Outsider Live sarà disponibile per il pre-ordine.


Ad accompagnare l'uscita c'è la consueta gamma di prodotti che include un artwork speciale "Taylored" realizzato da Manuela Gray, la tatuatrice personale di Roger Taylor, in concomitanza con l'uscita del singolo Surrender.

Inoltre, è possibile scegliere tra un'esclusiva gamma di prodotti e formati correlati all'album.  Il QueenOnline Store è l'unico posto dove è possibile ordinare tutto ciò che riguarda The Outsider Tour Live!





Foto





|   www.queenonline.com   |

■ Crediti




‘THE OUTSIDER TOUR LIVE’


The Band:

Roger Taylor - Spike Edney - Tina Keys - Tyler Warren - Neil Fairclough - Christian Mendoza

All performances are real and untampered with!



Album Produced by Roger Taylor & Joshua J Macrae


Additional Engineering: Kris Fredriksson


Project Management: Emma Donoghue


Artwork Concept: Roger Taylor


Artwork Design: Richard Gray


Front Cover Illustration: Tigerlily Taylor


Photography: Lola Leng Taylor, Steve Price, Colin Macleod, Sara Bowrey, Thilo Rahn


Thanks to my brother Brian May



This album is dedicated to the memory of Taylor Hawkins. My wonderful brother who brought sunshine into all our lives.

Roger Taylor
Foto

■ Formati e contenuti




Foto






The Outsider Tour Live – 2 vinili LP 12"


LP 1

1A. Strange Frontier – Live from London 2021

2A. Tenement Funster – Live from London 2021

3A. We’re All Just Trying To Get By – Live from Plymouth 2021

4A. A Nation Of Haircuts – Live from Guilford 2021

5A. These Are The Days Of Our Lives – Live from Norwich 2021

6A. Up – Live from Bournemouth 2021

1B.  Gangsters Are Running This World – Live from Plymouth 202

2B. Absolutely Anything – Live from Norwich 2021

3B. Surrender – Live from Bournemouth 2021

4B. Man On Fire – Live from London 2021

5B. Rock It (Prime Jive) – Live from London 2021


LP 2

1A. Under Pressure – Live from London 2021

2A. Say It’s Not True – Live from Bexhill 2021

3A. I’m In Love With My Car – Live from Guilford 2021

4A. Outsider – Live from Plymouth 2021

5A. More Kicks – Live from Guilford 2021

6A. Foreign Sand – Live from Plymouth 2021

1B. Tutti Frutti – Live from London 2021

2B. A Kind Of Magic – Live from London 2021

3B. Rock ‘n’ Roll – Live from Newcastle 2021

4B. Heroes – Live from Coventry 2021

5B. Radio Ga Ga – Live from Guilford 2021






The Outsider Tour Live – 2 CD


CD 1

1. Strange Frontier – Live from London 2021

2. Tenement Funster – Live from London 2021

3. We’re All Just Trying To Get By – Live from Plymouth 2021

4. A Nation Of Haircuts – Live from Guilford 2021

5. These Are The Days Of Our Lives – Live from Norwich 2021

6. Up – Live from Bournemouth 2021

7.  Gangsters Are Running This World – Live from Plymouth 202

8. Absolutely Anything – Live from Norwich 2021

9. Surrender – Live from Bournemouth 2021

10. Man On Fire – Live from London 2021

11. Rock It (Prime Jive) – Live from London 2021

12. Under Pressure – Live from London 2021

13. Say It’s Not True – Live from Bexhill 2021


CD 2

1. I’m In Love With My Car – Live from Guilford 2021

2. Outsider – Live from Plymouth 2021

3. More Kicks – Live from Guilford 2021

4. Foreign Sand – Live from Plymouth 2021

5. Tutti Frutti – Live from London 2021

6. A Kind Of Magic – Live from London 2021

7. Rock ‘n’ Roll – Live from Newcastle 2021

8. Heroes – Live from Coventry 2021

9. Radio Ga Ga – Live from Guilford 2021






The Outsider Tour Live – Streaming


1. Strange Frontier – Live from London 2021

2. Tenement Funster – Live from London 2021

3. We’re All Just Trying To Get By – Live from Plymouth 2021

4. A Nation Of Haircuts – Live from Guilford 2021

5. These Are The Days Of Our Lives – Live from Norwich 2021

6. Up – Live from Bournemouth 2021

7.  Gangsters Are Running This World – Live from Plymouth 202

8. Absolutely Anything – Live from Norwich 2021

9. Surrender – Live from Bournemouth 2021

10. Man On Fire – Live from London 2021

11. Rock It (Prime Jive) – Live from London 2021

12. Under Pressure – Live from London 2021

13. Say It’s Not True – Live from Bexhill 2021

14. I’m In Love With My Car – Live from Guilford 2021

15. Outsider – Live from Plymouth 2021

16. More Kicks – Live from Guilford 2021

17. Foreign Sand – Live from Plymouth 2021

18. Tutti Frutti – Live from London 2021

19. A Kind Of Magic – Live from London 2021

20. Rock ‘n’ Roll – Live from Newcastle 2021

21. Heroes – Live from Coventry 2021

22. Radio Ga Ga – Live from Guilford 2021





www.RogerTaylor.lnk.to/TheOutsiderTourLive





─ @ClaudioBadger
0 Comments



Leave a Reply.

    Foto

    RSS Feed


    ▼Cerca su Comunità Queeniana▼

    ▼Read in any other language▼

    Argomenti

    All
    Brian May
    Eventi
    Freddie Mercury
    Prodotti
    Queen
    Queen Extravaganza
    Queen Plus AL
    Roger Taylor
    We Will Rock You Musical



    Archivio

    November 2022
    October 2022
    September 2022
    August 2022
    July 2022
    June 2022
    May 2022
    April 2022
    March 2022
    February 2022
    January 2022
    December 2021
    November 2021
    October 2021
    September 2021
    August 2021
    July 2021
    May 2021
    April 2021
    March 2021
    February 2021
    January 2021
    December 2020
    November 2020
    October 2020
    September 2020
    August 2020
    July 2020
    June 2020
    May 2020
    April 2020
    March 2020
    February 2020
    January 2020
    December 2019
    November 2019
    October 2019
    September 2019
    August 2019
    July 2019
    June 2019
    May 2019
    April 2019
    March 2019
    February 2019
    December 2018
    November 2018
    October 2018
    September 2018
    August 2018
    July 2018
    June 2018
    May 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    January 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    September 2017
    August 2017
    June 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    September 2016
    August 2016
    July 2016
    June 2016
    May 2016
    April 2016
    March 2016
    February 2016
    January 2016
    December 2015
    November 2015
    October 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015
    April 2015
    March 2015
    February 2015
    January 2015
    December 2014
    November 2014
    October 2014
    September 2014
    August 2014
    June 2014
    April 2013
    March 2013
    February 2013














    Mi presento...

    Sono Claudio, ho 43 anni e sono un fan che mette il suo impegno sincero e disinteressato al servizio degli altri fan, per fornire aggiornamenti puntuali, offrire contenuti unici e mantenere vivida la grandezza dei Queen in Italia e nel mondo. _|m/



    ​

Powered by Create your own unique website with customizable templates.