Concerti estivi all'aperto con un impianto visuale completamente riprogettato attorno alla musica e alle canzoni.
L'annuncio è stato diffuso il 7 aprile 2019.
Il comunicato stampa è stato diffuso nella mattinata di lunedì, secondo l'orario locale, con le prime 6 date in altrettanti fra i maggiori stadi australiani, dove si assisterà ad uno spettacolo completamente nuovo, chiamato Rhapsody tour.
24 ore dopo vengono annunciati tre concerti in Nuova Zelanda all'inizio del mese, che comprendono il ritorno a Auckland.
I biglietti sono in prevendita generale su www.ticketek.com.au a partire da lunedì 15 aprile 2019, e con anticipo di qualche giorno per alcune fasce di clientela.
Il tour è prodotto da TEG Daunty e si sviluppa sotto l'insegna "Rhapsody" nella seconda parte del mese di febbraio, ma verrà esteso ulteriormente in seguito, con spettacoli che arriveranno anche in altre regioni orientali del pianeta.
La produzione è annunciata come "fuori dal comune". Il nuovo standard faciliterà l'interazione tra il pubblico e l'energia della musica dei Queen, come spiegato dallo scenografo Ric Lipson.
La band ritorna nel nuovo continente dopo la fortunatissima serie di 10 spettacoli andati in scena nel 2018.
Roger Taylor: «Siamo pronti e scalpitiamo per tornare in Australia».
Adam Lambert: «Abbiamo progettato un nuovissimo spettacolo visuale che farà da cornice a queste emblematiche canzoni, e non vediamo l'ora di svelarlo ai nostri fan australiani».
La collaudata partnership con Adam Lambert viene riproposta dopo oltre 7 anni di esperienza live di fronte al pubblico di tutto il pianeta.
A completare la formazione che suona sul palco ci sono: Spike Edney alle tastiere, Neil Fairclough al basso e Tyler Warren alle percussioni.
Alcuni recenti risultati di vendita sono indicativi della longeva passione dell'Australia per i Queen: la colonna sonora di Bohemian Rhapsody è stata al #1 per quattro settimane nella classifica ARIA (Australian Record Insudtries Association), e gode dello status di disco di platino; inoltre i Queen hanno avuto contemporaneamente la presenza di tre diversi album nella top 5 nazionale per cinque settimane nel corso del 2018.!
FEBBRAIO
• mercolerdì 5 ─ Wellington @ Westpac Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• venerdì 7 ─ Auckland @ Mount Smart Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• lunedì 10 ─ Dunedin @ Forsyth Barr Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• giovedì 13 ─ Brisbane @ Suncorp Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• sabato 15 ─ Sydney @ ANZ Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ IL REPORT ]
• domenica 16 ─ Sydney @ ANZ Stadium - Fire Fight Australia (evento benefico)
• mercoledì 19 ─ Melbourne @ AAMI Park [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• giovedì 20 ─ Melbourne @ AAMI Park [ PLAYLIST VIDEO ] [ IL REPORT ]
• domenica 23 ─ Perth @ Optus Stadium [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• mercoledì 26 ─ Adelaide @ Adelaide Oval [ PLAYLIST VIDEO ] [ AUDIO ] [ IL REPORT ]
• sabato 29 ─ Gold Coast @ Metricon Stadium (35.000)
Biglietti in prevendita generale su www.ticketek.com.au a partire dal 15 aprile per l'Australia e dal 17 aprile su www.ticketek.co.nz e www.ticketmaster.co.nz per la Nuova Zelanda.
Nuova Zelanda
Wellington
Auckland
Dunedin
Brisbane
Sydney #1
Melbourne #1
Melbourne #2