Sulla scia della performance dei Queen+ Adam Lambert in apertura agli Oscars di 24 febbraio, la Lincoln Square Productions ha acquisito i diritti televisivi per il nuovissimo documentario della Miracle Productions sulla band. Prodotto da Jim Beach e dall'autore e regista Simon Lupton (che ha già lavorato per i Queen negli ultimi anni, arriva in supporto alla promozione del Rhapsody Tour nel Nord America, che vedrà impegnati Adam Lambert, Brian May, Roger Taylor e gli altri componenti della band fra luglio e agosto 2019; neanche a dirlo, è già sold-out.
Con filmati rari di concerti, con interviste e approfondimenti esclusivi sui membri della band, The Show Must Go On racconta l'incredibile percorso dei Queen e Lambert, iniziato nel 2009 quando hanno condiviso il palco di American Idol. Fra i contributi filmati ci sono quelli dei genitori di Lambert, di Brian May e Roger Taylor, di Simon Cowell (giudice di American Idol), di Taylor Hawkins dei Foo Fighters e del premio Oscar per il miglior attore, Rami Malek, la star del film Bohemian Rhapsody.
I Queen si tengono ancora oggi al passo nell'avanguardia degli spettacoli live in tutto il mondo. Il loro primo grande successo nel nuovo continente arrivò nel 1980, quando scalarono la vetta della classifica Billboard Hot 100. Si sono poi consolidati come mattatori delle arene e degli stadi di tutto il pianeta, con il picco di successo al Live Aid nel 1985, quando si esibirono per un pubblico globale di 3 miliardi di persone in tutto il mondo.
In seguito alla scomparsa di Freddie Mercury nel 1991 a causa dell'AIDS, i suoi compagni di vita e di carriera organizzarono il mega evento in sua memoria al Wembley Stadium. Doveva essere il commiato dei Queen con il mondo, almeno per quanto riguardava i concerti, ma non andò così.
The Show Must Go segue infatti i successivi 17 anni della loro carriera, parallelamente a quella di Adam Lambert. Il giovane di Indianapolis iniziò il proprio percorso nel mondo dello spettacolo all'età di 10 anni, scoprendo l'amore per la musica dopo diverse esperienze nel teatro. Intanto i membri superstiti dei Queen vedevano le proprie canzoni rimanere costantemente in uso nelle radio e nei film, diventando sempre più parte delle vite di milioni di persone per le quali sono diventate la colonna sonora di una vita. Lambert e Queen si incrociano in modo inaspettato e spettacolare quando il ragazzo si esibisce per la prima volta con la band cantando We Are The Champions da finalista della ottava stagione del talent American Idol. La reazione del pubblico fu notevole, innescando l'idea che forse si sarebbe potuto provare a fare ben di più che una apparizione televisiva. E così, nel 2012 sono nati i Queen+ Adam Lambert.
Ad oggi la band si è esibita in quasi 200 spettacoli, che hanno fatto registrare sold-out nelle arene e negli stadi di tutto il mondo.
L'unico prodotto discografico ufficiale pubblicato finora dai Queen+ Adam Lambert è stato Live In Japan, in home video e multiformato deluxe comprensivo di LP, uscito per il mercato giapponese nel dicembre 2016.
The Show Must Go: The Queen+ Adam Lambert Story è prodotto da Simon Lupton e Jim Beach per la Miracle Productions, mentre Matt Lombardi è produttore esecutivo per la Lincoln Square Productions.
DAL 15 GIUGNO 2020 SU NETFLIX
CON SOTTOTITOLI ANCHE IN ITALIANO
| www.queenonline.com | www.queenonline.com |