di Justin Penrose – dal Sunday Mirror del 13 maggio 2007
Trascrizione di Jen Tunney per www.brianmay.com
Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
La polizia è alla caccia di uno schizofrenico che ha lasciato una lettera in casa nella quale incolpa il chitarrista dei Queen per la propria malattia.
L’uomo ─ del quale non viene fatto il nome su richiesta della polizia ─ ha definito May come un "impostore" e che era LUI la vera rock star. Ha infine firmato la lettera "Brian May".
Ha anche lasciato una inquietante poesia sull’intenzione di uccidere il cinquantanovenne May. Il ventottenne è stato avvistato il 2 maggio dal personale della Highways Agency mentre camminava sulla M42, nei pressi della propria casa nel West Midlands.
Ha detto che stava “andando a Londra”, dove May vive con la moglie Anita Dobson.
I poliziotti hanno trovato la lettera in casa dell’uomo, dopo che il padre ne aveva denunciato preoccupato la scomparsa.
May è stato informato di tutto e la sua villa da 2,5 milioni di Sterline a Londra è stata messa sotto sorveglianza per 24 ore.
Alle pattuglie è stato detto di considerare ogni incidente stradale come un’emergenza.
L’uomo è in cura per la propria schizofrenia, ma non ha con sé i medicinali. Un ufficiale ha detto: «Quest’uomo chiaramente non sta molto bene. Quando gli ufficiali si sono introdotti in casa sua hanno trovato del materiale inquietante che suggeriva volesse uccidere Brian May. C’era scritto come un contratto per ucciderlo».
L’ufficiale ha aggiunto: «Anche se non ha precedenti per violenza, non possiamo ignorare minacce come questa».
Un amico di May ha riferito: «È uno shock sapere che ci sia qualcuno là fuori che voglia fare del male a Brian. Ma ora lui è protetto giorno e notte».
Geri Halliwell ha detto ai poliziotti di essere stata pedinata da uno stalker l’anno scorso, mentre a George Michael è stata forzata la casa ed è stato tormentato dalle e-mail della squilibrata Lucy Nowak.
L’uomo al quale sta dando la caccia la polizia è un bianco di carnagione chiara. Ha capelli scuri lunghi e una grossa cicatrice dietro la testa.