Fonte: www.brianmay.com - 25 dicembre 2016
Salve Gente
Il mio Soapbox è rimasto piuttosto tranquillo negli ultimi mesi. Per cui, se state leggendo (e credo che siate lì), grazie per essere con me.
Ho attraversato radicali e dolorosi cambiamenti nella mia vita, non perchè abbia un animo impavido, ma semplicemente perchè ho dovuto farlo. Certe volte o ti dai una mossa o muori.
Per cui, davvero, non ho avuto la forza o la motivazione di farmi vivo sul mio Soapbox a farneticare nello stesso modo in cui ero solito farlo in passato.
Comunque, venendo a questo Natale, nonostante vi sia tantissima tristezza con cui fare i conti, sento che il sangue stia iniziando a scorrere di nuovo nel modo giusto all'interno delle mie vene.
Se qualcuno di voi là fuori sta attraversando momenti difficili e sentite di non riuscire ad affrontarli fisicamente oppure mentalmente o spiritualmente, lasciate che vi passi un piccolo pacchetto. È una cassetta degli attrezzi. Queste sono 4 cose che mi hanno aiutato a ricostituirmi. Magari possono essere di aiuto anche a voi.
1) Una app chiamata "Seven Minute Workout". Bisogna utilizzarla con cautela se avete problemi alle ginocchia (fatevi consigliare da un fisioterapista) - ma l'ho trovata incredibilmente d'aiuto utilizzandola con regolarità. Non bisogna esagerare. Fatta sempliceente con regolarità è una gran dose di disciplina e, a parte mettere a posto il corpo, trovo che aiuti davvero a mettermi in pace con la mente, perchè durante l'esercizio non si può pensare a nient'altro. Nei giorni in cui davvero non riuscite a scendere dal letto, questa può farvi riprendere.
Se non siete religiosi, non mettetela via per il fatto che inizia con la parola Dio! Sostituitela con qualunque cosa in cui crediate spiritualmente, come un'autorità. Potrebbe essere il vostro Potere Superiore, oppure potrebbe essere la Natura o degli Eroi, oppure potrebbe essere semplicemente qualcuno che rispettate come insegnante.
Eccola.
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»
Bene gente, questo è il mio regalo per Natale. Spero che siate pieni di gioia questo Natale e non abbiate bisogno di queste cose. Ma se vi sentite instabili o fisicamente sofferenti, oppure semplicemente sentite che la vita non sia giusta, spero che troviate d'aiuto questa cassettina e i suoi attrezzi.
Sereno Natale!
Con affetto
Bri
---
OK - un piccolo post scriptum. C'è un numero 5 e forse alla fine è la cosa più preziosa di tutte: gli amici.
Ci sono dei problemi che non si riescono a risolvere da soli. Ma con un amico fidato avrete il 100% di buone probabilità in più. Se trovate un amico che si fida di voi, probabilmente voi potrete fidarvi di lui. Condividete e fate tesoro dei veri amici. Io lo faccio.
Bri