di Margit Rietti da Bravo (anno 1987)
Traduzione dal tedesco di Michele De Nadal per Comunità Queeniana Italiana
Tutti con le braccia alzate, vestito Rosa e camicia nera.
Con questa tipica posa da vincitore appare nel Video della sua nuova hit solista "The Great Pretender".
Torna al microfono e non ci risparmia delle divertenti sorprese: indossa una parrucca rosso acceso che ricorda molto lo stile di Tina Turner negli anni più selvaggi.
Poi "scivola" in un corsetto nero trapuntato atteggiandosi come una "civettuola" e, toccandosi il seno inesistente, interpreta una sua cantante in appoggio.
Per questa scena si è fatto tagliare i baffi.
Mentre il "vero" Freddie vestito di Rosa canta, si vede la "signora Freddie" cantare le basi della canzone con molto Make-up insieme ad una bionda "pazzerella" e ad una altrettanto succinta moretta.
Freddie canta una Cover dei "The Platters" (del settembre '56) come singolo del suo nuovo album.
Appare in un costume iridescente, sembra un pavone, decorato con delle piume e circondato da delle sensuali donne !
Ragazze nude sono ai suoi piedi, mentre lui è ancora in cima alla montagna e, come un "Torero", sventola un enorme mantello di seta rosso, lanciandosi poi verso valle come un "uccello infuocato" !
"Indosso il mio cuore come una corona" dice Freddie, mentre posa con il suo mantello di ermellino, facendo le classiche mosse, tipo quelle con i Queen al Wembley Stadium !
In questo video sono presenti piccole parti dei concerti con i Queen !
Peró il momento più impressionante del video é il finale, quando il "RÈ" Freddie con le braccia alzate da vincitore scende dalla grande scalinata bianca facendo zig zag tra i 300 Freddie in cartoncino; una scena "REALE".
Alla domanda dei Fan se adesso vuole intraprendere una carriera solista, Freddie ─ che momentaneamente vive di nuovo insieme alla sua eterna fidanzata Mary Austin a Kensington ─ risponde: «assolutamente NO, un gruppo come i Queen non lo troveró mai più!».
Freddie vive una vita molto privata al di fuori dalle scene. Poche persone possono varcare le mura della sua casa a Kensington !
Il suo 40" compleanno il 5.9.1986 l'ha festeggiato in modo eccezionalmente grande: lo spumante scorreva a fiumi e amici come Cliff Richard, Elton John, Bob Geldof con la moglie Paula Yates e Dave Clarke sono accorsi a congratularsi. Ovviamente c'erano anche i componenti dei Queen, e Mary Austin faceva la donna di casa !
Comunque il Leader dei Queen vuole un certo tipo di privacy anche con lei e con gli amici più stretti. Non gli piace essere sotto controllo ed ha delle via di fuga da tutto e da tutti, come un appartamento a New York e una Suite all'hotel Hilton di Monaco che è sempre libera e riservata per lui, sia che i Queen stiano registrando in studio al "Musicland", oppure no...