«Adoro tutti quelli con cui ho lavorato. Di solito i cantanti sono delle persone molto simpatiche». «Ho avuto qualche piccolo problema con uno dei più grandi: Freddie Mercury. Dovevo realizzare delle musiche per il film muto Metropolis. Uno dei pochi piccoli problemi che ho avuto è stato con Love Kills. Metteva molta soggezione. Si trattava di uno dei migliori performer, uno dei migliori compositori, cantante, autore, corista... diva». «Non è una di quelle cose che si fanno di nuovo. Si creano molte frizioni». | |
Questa innovativa interpretazione innesca un acceso dibattito tra cinefili e fan, con critiche aperte e apprezzamenti in egual misura.
Dal contributo fornito da Freddie, nasce nello stesso anno il suo primo singolo solista: Love Kills / Rotwang's Party (Robot Dance).
La prima è stata scritta da Freddie, originariamente con i Queen. La mette poi a disposizione del produttore italiano (Moroder è trentino, di Ortisei).
La traccia strumentale sul lato B è invece solo opera di quest'ultimo.
Anche grazie a questo contributo, i Queen ottengono poco dopo dal governo della Germania dell'Est la licenza di usare l'ambientazione di Metropolis per il video di Radio Ga Ga, alla fine del quale compare un messaggio di ringraziamento.
Il singolo raggiunge la posizione #10 nella classifica del Regno Unito, ma nonostante questo Love Kills viene anche decretata la "peggiore canzone originale" da un film ai Razzie Award del 1985.
| |