Qui parla con The Club su Gold Executive Club Member delle sue destinazioni desiderate ─ fra le quali è entusiasmato dal Giappone ─ e del motivo per cui ama viaggiare con British Airways.
di Katie Gatens - The Club British Airways, 29 settembre 2017
Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
Faccio sempre fotografie stereoscopiche; mi appassiona. Porto con me la magia del 3D fin da quando ero bambino, per cui ne ho fatte sempre quando eravamo in tour, nei camerini, in barca, sugli aerei, ma solo recentemente ho pensato di condividere queste foto. Alla fine è stato difficile decidere quali scartare. Ogni foto porta con se un ricordo.
In quali paesi siete stati più volte?
Ogni anno abbiamo fatto dei lunghi tour negli USA durante gli anni '70. All'epoca era il centro della musica rock. Noi eravamo solo dei ragazzini di Londra, non avevamo mai visto niente del genere, specialmente come Kansas City. Le automobili erano enormi e ci trovavamo in una città di cowboy. È stato incredibile.
Il posto più entusiasmante che abbiate visitato?
Per noi il Giappone era entusiasmante ed fu inatteso perchè la generazione precedente era stata in guerra contro i giapponesi, e la memoria di tutto questo era ancora moltissimo presente. Avemmo un'immensa connessione con la gente. In Giappone diventammo una vera rockband. A differenza dalla maggior parte delle band che si facevano vedere solo a Tokyo e Osaka, noi andammo a Kobe, Hiroshima e Nara. Amo i loro giardini, i templi e l'intero stile di vita.
Qual è la tua lista dei desideri [in quanto a posti da visitare, ndt]?
L'Antartide, per incontrare i pinguini ed apprendere la loro cultura. E poi, naturalmente, visitare la Stazione Spaziale Orbitante Internazionale (ISS). Sono fortunato ad essere stato praticamente in ogni posto, a parte in Russia e in Cina..
Come riesci a bilanciare i tour con le visite nelle nuove destinazioni?
Provo a fare tutto. C'è un tempo limitato per esplorare posti meravigliosi che magari non potrai visitare nuovamente per qualche paio di anni ─ o magari mai più. Il mio consiglio è di salire su un edificio alto, perchè da lassù si può avere una buona sensazione della città, dal punto più vantaggioso. Ma noi non siamo turisti e non siamo lì per visitare i musei. Siamo lì per incontrare e interagire con la gente del posto.
Cosa ti piace maggiormente del viaggiare con British Airways?
Il personale è sempre amichevole e felice si aiutare. Loro non fanno niente in piccola misura. Il servizio spicca davvero.
Ascoltate il nostro nuovo audio-documentario con Brian May che verrà trasmesso prossimamente a bordo dei voli su Life Entertainment.
Queen in 3-D di Brian May (The London Stereoscopic Company) è disponibile in tutto il mondo.
LIBRO + stereoscopio (ediz. inglese)
|
LIBRO + stereoscopio (ediz. italiana)
|