Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
Conoscevo il batterista Roger Taylor da quando eravamo adolescenti e pensai che il concerto potesse essere una bella occasione per mettere in luce alcune buone band emergenti (oltre a farlo sotto la bandiera della Virgin Records), mandando i Queen nella stratosfera festeggiando l'estate.
I Queen furono d'accordo e lavorai giorno e notte per mettere d'accordo la Polizia Metropolitana con i propri nastri rossi, il Comitato Parchi di Londra e altre organizzazioni e regole affinchè si accordassero per il concerto. Lo spettacolo era fissato per il 18 settembre, alla fine di una sfavillante estate inglese. Anche altre 150.000 persone convenivano con le mie intenzioni e ce lo dimostrarono.
Poi vennero i Queen con l'iconica melodia di Bohemian Rhapsody. Freddie disse «Benvenuti al nostro picnic nel parco!» ed il posto sembrò diventare il cratere di un vulcano in eruzione. Lo spettacolo è volato via con una raffica di assoli, presenza scenica e canti di massa, ed ero davvero orgoglioso di essere vicino al palco e vedere tutta quella gioia nei volti dei presenti, dalla band ai fan fino alla squadra dell'organizzazione. C'era tutto il significato del mondo della musica in questo.
Non sarà stato proprio come a Hyde Park nel 1976, ma a Necker Island nel 2016 fu davvero dannatamente bello!