
Lancia una campagna di raccolta fondi con una donazione di 10.000 Sterline
Il musicista rock Roger Taylor, membro del gruppo Queen, fornisce una sagola di salvataggio al tentativo della Independent Manchester Supporters Association di fermare la proposta di acquisizione del Manchester United da parte di Rupert Murdoch (Sky).
Taylor ha donato alla Independent Manchester Supporters Association un fondo iniziale di 10.000 Sterline, disperatamente necessario all'associazione per mobilizzare la propria campagna contro la controversa offerta del magnate dei media sul club di Old Trafford.
Il denaro donato da Taylor verrà usato come fondo per un primo incontro dei supporters, giovedì prossimo al Bridgewater Hall ─ nel centro della città di Manchester ─, che ci si aspetta possa attirare una partecipazione di quasi 2.000 persone, ed anche fornire all'associazione i mezzi per organizzare formalmente un quartier generale dal quale attuare la propria attività contro l'acquisizione.
Taylor, il cui giovane figlio Rufus è un appassionato supporter del Manchester United, pubblicherà anche una versione speciale del suo prossimo singolo per la Independent Manchester Supporters Association, che includerà un brano aggiuntivo intitolato "Dear Mr. Murdoch", una canzone scritta da Taylor nel 1994 indirizzata a colui che vorrebbe diventare il nuovo proprietario del Manchester United.
Oggi Taylor ha detto: « Ho sentito al telegiornale che la Independent Manchester Supporters Association aveva un disperato bisogno di mezzi per mobilizzare la propria opposizione al grande Golia. Visto che ero in condizione di poter aiutare, mi sono sentito in dovere di farlo. Spero che adesso altri si facciano avanti allo stesso modo, per aiutare questi tifosi, gente comune, a tenersi la squadra che amano ».
Il leader della campagna Andy Walsh, parlando a nome della Independent Manchester Supporters Association, ha detto: «... [omissis, ndt] L'appello di Roger ha improvvisamente ci ha tirato su di morale, e ci ha dato una sensazione di rassicurazione nell'essere finalmente sulla giusta via per bloccare le possibilità di Murdoch di rilevare il club».
Fonte: www.QueenArchives.com Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana Pagina web della Independent Manchester Supporters Association: www.imusa.org Pagina web ufficiale di Roger Taylor: www.rogertaylorofficial.com |