Queen Fan Club fanzine circa 1985
Trascrizione dal giapponese di growfasterfaster
Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
[Itami-san, guardia del corpo di Freddie e capo della sicurezza]
Vediamo un po'... Credo quando andammo a bere qualcosa a Roppongi. Sono andati in un piccolo pub in stile izakaya per bere qualcosa.
[Chiba-san, guardia del corpo di Roger]
Roger teneva il ritmo per tutti pestando con il dosatore del pepe.
[Oki-san, guardia del corpo di Brian]
Di solito facevano sempre il "bis" di drink, ma nel frattempo c'era Brian a fare il bis per loro cantando. Se non mi sbaglio, era la notte del 1° aprile 1976.
John non andò con gli altri, giusto?
[Yamada-san, guardia del corpo di John]
No, il suo autista andò anche a prenderlo come avvenne per tutti gli altri, ma poi sbagliò strada e si perse. Così John restò a bere del sake tutto da solo nel bar dell'hotel.
Durante l'intervista i bodyguard sembrano davvero rilassati e scherzano tra loro, al contrario di quando sono in servizio. Anche se i Queen in concerto non potevano avere la sicurezza a coprirgli le spalle, non c'era davvero bisogno di stargli appiccicati addosso. Piuttosto di dovevano tenere d'occhio le fan nelle prime file tra il pubblico, affinchè non facessero gesti sconsiderati!
Pare che Itami-san e le altre guardie del corpo abbiano giocato spessissimo a oshikura manju con i Queen. Itami vinceva sempre! E loro dicevano che «Itami è il più forte perché ha le gambe più corte». Risate generali.
L'oshikura manju è un semplicissimo gioco di gruppo giapponese che si usa fare per mantenersi riscaldati nelle giornate più fredde. A volte può non avere più fine, perchè termina solo quando l'ultimo contendente resta da solo all'interno dell'area di gioco.