Comunita' Queeniana
  • FLASH
  • News Of The World
    • Brian May
    • Freddie Mercury
    • John Deacon
    • Roger Taylor
    • pubblicazioni
  • More Of That Jazz
    • interviste
    • approfondimenti
    • recensioni
  • Dear Friends

Greg Brooks presenta "I Want It All"

11/9/2022

1 Comment

 
Foto
L'archivista dei Queen ufficializza la data definitiva di pubblicazione dei due libri su ogni sorta di memorabilia riguardante la band
Pagina pubblicata per la prima volta il 27 dicembre 2018

AGGIORNAMENTO

AGOSTO 2022

Per evitare sovrapposizioni con l'uscita del nuovo singolo Face It Alone e del boxed set The Miracle, l'editore in accordo con la direzione commerciale dei Queen ha deciso di posticipare al 13 luglio 2023 la pubblicazione di questo libro.

|   Omnibus Press   |




Il più volte anticipato progetto editoriale che raccogliesse tutte le memorabilia possibili e immaginabili dall'epopea dei Queen arriva finalmente a settembre 2022.


​"I Want It All !" è stato ultimato, e l'archivista Greg Brooks, colui che lavora per i Queen alla preparazione di tutte le ultime pubblicazioni di questo decennio, può finalmente svelarne le copertine... plurale... perchè ci saranno due volumi !

Ecco il suo annuncio personale:


Cari fan dei Queen, amici, collaboratori, collezionisti e accaparratori...

Finalmente ho delle notizie per voi riguardo gli sviluppi del nostro libro definitivo sui cimeli dei Queen, che sono entusiasta di annunciare che sarà pubblicato in due volumi. E per la prima volta possiamo rivelare le copertine.

Alcuni mesi fa siamo giunti alla conclusione che, per quanto duramente ci provassimo, non c'era modo di inserire le migliaia di fantastici oggetti di memorabilia dei Queen che abbiamo fotografato negli ultimi quindici anni in un unico libro. Così, con la piena benedizione della band, si è deciso di proporre due volumi. In questo modo avrete davvero TUTTO!

Il secondo volume conterrà esclusivamente memorabilia relative ai concerti, mentre tutto il resto farà parte nel primo volume. Insieme offriranno oltre 900 pagine di oggetti da collezione, ogni progetto degno di nota dal 1970 ad oggi.
Tentare di infilare tutti gli album e i singoli in studio e dal vivo, le compilation, i cofanetti e tanti altri prodotti degni di nota in un solo libro, oltre a coprire adeguatamente tutti i meravigliosi tour con Freddie, non era fattibile, a meno che non avessimo tralasciato qualcosa e non fossimo scesi a compromessi significativi, e questa non era un'opzione accettabile. I Queen non sono mai scesi a compromessi, quindi neanche io e l'editore lo faremo. Ogni cosa avrà lo spazio appropriato di cui ha bisogno, con alcuni incredibili poster, per esempio, a tutta pagina, perché meritano di essere visti nella loro piena gloria, e alcuni addirittura su due intere pagine.

Questa revisione del progetto e le 460 pagine aggiuntive significano che abbiamo dovuto rimandare la pubblicazione al prossimo anno. E anche se i rinvii sono frustranti, tenete per favore a mente che in questo caso ha significato che diverse centinaia di meravigliose rarità passono ora essere incluse, quando non lo sarebbero state se fossimo rimasti con un solo libro. I libri sono di gran lunga il migliore supporto per questa ragione, dato che possiamo presentare più del doppio di quello che era stato originariamente proposto quando Brian, Roger ed io ne discutemmo per la prima volta nel 2003.

Vi terrò aggiornati su ulteriori sviluppi man mano che ce ne saranno. Attualmente si stanno valutando alcune idee interessanti per lanciare il libro simultaneamente in tutto il mondo il prossimo anno, coinvolgendo il più possibile i fan. Dopotutto questo è un libro creato da un fan per i fan, che non sarebbe potuto esistere senza i tantissimi e inestimabili contributi da parte dei collezionisti da tutto il mondo.

Grazie per la vostra assidua pazienza e supporto.


(Copertine realizzate da Adam Unger, Greg Brooks & Paul Tippett)


─ Greg Brooks, 2 dicembre 2021






Foto

■ La scheda


​

QUEEN - I WANT IT ALL VOL.1

THE ULTIMATE COLLECTION OF CLASSIC QUEEN MEMORABILIA

di Greg Brooks

Prefazione di Brian May e Roger Taylor


Oltre 50 anni di memorabilia dei Queen raccolti in un magnifico libro completamente illustrato!

Basata sull'archivio dei Queen, questa pubblicazione ufficiale è stata concepita e realizzata dall'archivista della band Greg Brooks (con il prezioso contributo di molti altri fan da tutto il mondo). È la celebrazione definitiva di un grnde fenomeno del rock. Tutti i fan dei Queen si godranno questo splendido viaggio visuale di 464 pagine attraverso ogni progetto rilevante della band dal 1971 fino al 2021.

Accuratamente stampato a colori, questo volume a copertina rigida da collezione include ogni album e singolo in studio dei Queen, le compilation, i video, i cofanetti e centinaia di altri prodotti rari e rappresentativi provenienti da tutto il mondo. Contiene anche otto tavole pieghevoli di 4 pagine, picture disc e vinili colorati, la collezione completa degli album e dei singoli giapponesi, la bellissima chitarra a teschio di Brian May (e la sua custodia a bara), i badge dei Queen e i pass dei tour, e un interessante spazio di due pagine per ognuno dei principali album in studio.





Foto





Data di pubblicazione: 1 settembre 2022

Lingua: inglese (attese altre edizioni in lingue differenti)

ISBN: 9781913172510

Dimensioni: 25 x 35 cm

Pagine: 464

Copertina: cartonato rigido










|   www.omnibuspress.com   |

■ Principali aggiornamenti sul progetto


​
Foto
13 maggio 2021 ─ Il libro avrà dimensioni B4 (25 x 35 cm), conterrà tra le sue 464 pagine anche 8 poster incorporati pieghevoli da 100 x 35 cm e l'ordinamento dei contenuti seguirà una progressione cronologica della storia della band. Saranno previste versioni tradotte per i mercati specifici, tra cui quella in italiano, ognuna delle quali avrà una sovracopertina differente. Ce lo ha detto Greg Brooks durante la diretta We Want It All in esclusiva su Queenheaven.it.
​

9 febbraio 2021 ─ Aggiornamento da Greg Brooks: il libro verrà pubblicato nell'ottobre 2021. Questo è la nuova previsione per l'uscita del progetto che è in corso ormai da circa un decennio.

Fonte: Greg Brooks @ Facebook
Foto
24 agosto 2020 ─ Aggiornamento da Greg Brooks, secondo il quale l'incertezza del momento a livello mondiale e l'annuncio dell'uscita dell'album live dei Queen+ Adam Lambert ha reso completamente imprevedibile prevedere una data di pubblicazione: «Ciao a tutti. Mi chiedono spesso del nuovo album live dei Q+ Adam Lambert, del box di The Miracle, ecc. Onestamente... Non ne so molto più di chiunque altro. Francamente, sto solo procedendo con il mio libro I WANT IT ALL! e con vari lavori di archiviazione, con la sistemazione dell'archivio fotografico e di 50 anni di rassegne stampa (una cosa davvero interessante). In generale sono impegnato con ogni tipo di lavoro d'archivio.
Non so cosa stia succedendo con The Miracle, a parte il fatto che è quasi completamente ultimato. Non saprei dirvi cosa la band, il management o la casa discografica hanno intenzione di farne ora che è uscito l'album live dei Queen+ Adam Lambert. Le date di uscita vengono spostate e variate spessissimo indietro e avanti in questi giorni, tanto che è impossibile stare al passo... per cui ho smesso anche di provarci. Non ha senso che io dia delle date che potrebbero cambiare, rischiando di risultare frustrante / irritante. Inoltre non è neppure il mio compito. Ho fatto quello che dovevo fare. Ho dato delle supposizioni sulla data di uscita del libro I WANT IT ALL!, ma sono sopraggiunti imprevisti che hanno portato la data di pubblicazione a variare più del meteo inglese. Ad un certo punto uscirà il box di The Miracle. Questo è tutto ciò che posso dire al momento. Ci sono tante cose in programma che per me è difficile tenere sotto controllo, sia per dire a voi che per mio interesse diretto! Ci si può provare!».

Fonte: Greg Brooks @ Facebook
12 luglio 2020 ─ Greg Brooks annuncia di aver appreso che l'editore Omnibus Press ha rinviato tutte le pubblicazioni previste al 2021 a causa dell'emergenza sanitaria mondiale. Anche il primo volume del libro I Want It All è quindi ufficialmente posticipato al prossimo anno.

Fonte: 
Greg Brooks @ Facebook
Foto
18 gennaio 2020 ─ Nella seconda parte del 28° episodio del Queen Official Podcast, intervistato da Nich Weymouth, l'archivista Greg Brooks indica in aprile 2020 il mese di pubblicazione del libro.
​
13 settembre 2019 ─ Per evitare sovrapposizioni editoriali con la recente pubblicazione dell'aggiornamento di Freddie Mercury - A life, in his own words l'uscita del libro I Want It All slitta ora a febbraio / marzo del 2020. Nel frattempo il nuovo calendario ufficiale 2020 vale come teaser per I Want It All, sul quale è basato.

Fonte: Greg Brooks @ Facebook
22 febbraio 2019 ─ Greg Brooks ha annunciato l'intenzione di implementare questo progetto editoriale. Al libro I WANT IT ALL ne seguirà nel giro di pochi mesi un ulteriore volume completamente dedicato alle memorabilia legate ai concerti dei Queen. In particolare, nell'ultima fase della lunghissima gestazione di I WANT IT ALL sono state tali e tante le segnalazioni pervenute di oggetti e documenti d'epoca provenienti dagli spettacoli live della band, al punto da suggerire una separazione concettuale. Brooks esclude che nel primo libro non vi saranno di questi cimeli live. È solo che il secondo sarà completamente focalizzato su questo aspetto della storia dei Queen. Alla fine di febbraio 2019 sono stati già catalogati e fotografati 1700 articoli, che troveranno sistemazione nella pubblicazione gemella in divenire.
​
Fonte:  Greg Brooks @ Facebook 
13 gennaio 2019 ─ Ultima sessione fotografica per il libro.


​




​Seguiranno maggiori informazioni e aggiornamenti, non appena disponibili.


«Il mio libro sulle memorabilia verrà finalmente pubblicato nel mese di ottobre 2019. Per chi non lo sapesse, "I WANT IT ALL!" è un immenso libro fotografico a colori con copertina rigida sulle memorabilia Queen, in tutte le loro più strane e meravigliose forme. Ha richiesto 12 anni di lavorazione ed è interamente focalizzato sull'era dei Queen con Freddie. 


È basato principalmente sulla straordinaria e unica collezione personale di Brian May, raccolta in quasi 50 anni, fin dal 1970. Ho lavorato e curato questa collezione per 18 anni che, come potrete immaginare, 
è strabiliante.


Per questo non vedo l'ora di conoscere la vostra reazione, veri fans dei Queen, a questi 45 e oltre anni di tesori messi tutti sotto lo stesso tetto: svariate migliaia di oggetti sono stati scrupolosamente fotografati nel corso di un decennio. 


Ci saranno pagine panoramiche quadruple ripiegate e tante belle sorprese durante la lettura. Alcune delle immagini verranno anticipate direttamente dal libro sulla mia pagina Facebook
[ LINK ]. Aspettatevi di vedere ciò che avete sempre desiderato conoscere. Ci saranno anche cose che non avete mai visto prima; posso garantirvelo. 


Mettere insieme i dettagli di un lavoro di questa portata, per natura e scala, in modo preciso, raccogliendo le informazioni sulle origini di tutti gli oggetti mostrati, non è una cosa ordinaria. Ed è per questo che sono orgoglioso e compiaciuto di aggiungere che mi sono avvalso dei grandissimi Jim Jenkins e Adam Unger per la verifica di ogni informazione, immagine e riproduzione, offrendomi ottimi suggerimenti. Per questo posso stare tranquilli che tutte le informazioni sono passate per mani esperte. Non mi era mai capitato prima di collaborare con fan / esperti di tale professionalità e integrità, e spero di poterlo rifare in futuro.


Anche se il libro è ora nella prima fase di progettazione grafica, è già straordinario. Garantisco un costante aggiornamento sullo sviluppo dei lavori quando lo riterrò di vostro interesse, aggiungendo informazioni su altri progetti in cui potrò essere impegnato. Lo farò come posso e quando posso. E cercherò di non tediare oltre Jim e Adam, specialmente perché nel caso di Jim dobbiamo preservarlo per la prossima convention dei Queen Fan Club.»



[ Greg Brooks ─ 27 dicembre 2018 ]

■ Leggi anche...



     • L'archivista Greg Brooks rivela il piano editoriale dei Queen

     • Edizioni limitate per il 40° anniversario dell'album Jazz, meglio di niente

     • Tutte le pubblicazioni legate al film Bohemian Rhapsody

​     • Mercury Rising, le foto dei primi Queen in tour e al Ridge Farm Studios

     • Queen Touring America, da Gary Taylor il libro con la storia dei concerti nel Nord America​

     • Queen Performances, il libro fotografico di Robert Ellis
​
​
     • Queen In 3-D ritorna con una seconda edizione comprensiva delle riprese del film su Freddie Mercury

​
     • The Drums Of Roger Meddows-Taylor, la Taylorpedia di Dario Blues Di Nardo
─ @ClaudioBadger
1 Comment
luca ferrari
28/12/2018 23:31:40

che notizia enorme.. erano anni che l'aspettavo.. grazie

Reply



Leave a Reply.

    Foto

    RSS Feed


    ▼Cerca su Comunità Queeniana▼

    ▼Read in any other language▼

    Argomenti

    All
    Brian May
    Eventi
    Freddie Mercury
    Prodotti
    Queen
    Queen Extravaganza
    Queen Plus AL
    Roger Taylor
    We Will Rock You Musical



    Archivio

    November 2022
    October 2022
    September 2022
    August 2022
    July 2022
    June 2022
    May 2022
    April 2022
    March 2022
    February 2022
    January 2022
    December 2021
    November 2021
    October 2021
    September 2021
    August 2021
    July 2021
    May 2021
    April 2021
    March 2021
    February 2021
    January 2021
    December 2020
    November 2020
    October 2020
    September 2020
    August 2020
    July 2020
    June 2020
    May 2020
    April 2020
    March 2020
    February 2020
    January 2020
    December 2019
    November 2019
    October 2019
    September 2019
    August 2019
    July 2019
    June 2019
    May 2019
    April 2019
    March 2019
    February 2019
    December 2018
    November 2018
    October 2018
    September 2018
    August 2018
    July 2018
    June 2018
    May 2018
    April 2018
    March 2018
    February 2018
    January 2018
    December 2017
    November 2017
    October 2017
    September 2017
    August 2017
    June 2017
    April 2017
    March 2017
    February 2017
    December 2016
    November 2016
    October 2016
    September 2016
    August 2016
    July 2016
    June 2016
    May 2016
    April 2016
    March 2016
    February 2016
    January 2016
    December 2015
    November 2015
    October 2015
    August 2015
    July 2015
    June 2015
    May 2015
    April 2015
    March 2015
    February 2015
    January 2015
    December 2014
    November 2014
    October 2014
    September 2014
    August 2014
    June 2014
    April 2013
    March 2013
    February 2013














    Mi presento...

    Sono Claudio, ho 43 anni e sono un fan che mette il suo impegno sincero e disinteressato al servizio degli altri fan, per fornire aggiornamenti puntuali, offrire contenuti unici e mantenere vivida la grandezza dei Queen in Italia e nel mondo. _|m/



    ​

Powered by Create your own unique website with customizable templates.