─ Brian May, Lorraine, ITV, 16 ottobre 2018
Non fa nulla se il video di questa dichiarazione sia stato oscurato e tagliato dopo solo qualche ora dalla messa in onda. A raccogliere queste informazioni ci siamo sempre noi fan. Non ci sfugge niente, nel bene e nel male.
Anche senza una qualche forma di ufficializzazione, sappiamo con certezza che i Queen+ Adam Lambert hanno non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Evidentemente le richieste dagli organizzatori non mancano. E evidentemente è bastata qualche settimana di pausa dai concerti per far tornare Brian May in modalità live. Poco conta se Roger Taylor ha deciso di eclissarsi nella vita familiare. Forse non conta tantissimo neppure il committment di Adam Lambert, il quale sta indubbiamente mettendo in pausa - rewind - fast forward la propria carriera solista, con poche rarefatte apparizioni live e sessioni di registrazione solo quando le pause del tour "maggiore" lo consentono.
Possiamo scommettere che, passata l'ondata del film Bohemian Rhapsody, entro fine anno o all'inizio del prossimo arriveranno i primi annunci di nuovi spettacoli del trio e della loro ciurma di validissimi gregari.
Sembra andare in questa direzione un primo annuncio che è apparso recentemente online su ringrocker.com:
"i Queen sono confermati per il Wacken Open Air 2019"
Lo spettacolo rientrerebbe nell'ambito del festival in programma a Wacken, in Germania, nel fine settimana del 1 - 3 agosto, un evento che raccoglie fino a 75.000 spettatori, ma la fonte è tutta da confermare.
Visita questa pagina per continuare a leggere tutti gli aggiornamenti.