A dare la notizia è Sarina Taylor, che ha anche un ruolo come attrice nel film:
«Se vi va di guardare qualcosa a cui abbiamo lavorato insieme io e Roger... A Christmas Carol sarà disponibile in download suITunes a partire da domani! Io interpreto Bob Cratchett. Roger ha realizzato una fantastica colonna sonora e sarà anche disponibile il singolo natalizio “Christmas In Love”! Sarà senza dubbio il mio singolo di Natale numero 1 quest'anno!!»
Quando la fantasia supera la realtà, ecco che Roger Taylor c'è andato vicino al proporsi come moderno Santa Claus.
Sono sue infatti le musiche del nuovo riadattamento attualizzato in Scozia del film classico natalizio A Christmas Carol, distribuito il 17 dicembre 2018. Regia di David Izatt. Questo cineasta al debutto ha trascorso un fine settimana ospite di Roger Taylor e di sua moglie Sarina Potgieter, nel quale sono stati definiti tutti i dettagli delle musiche da destinare alla pellicola.
Le riprese sono state girate fra il 2015 e il 2016.
Nel cast c'è sua moglie Sarina nel ruolo di co-protagonista insieme a Stuart Brennan. E proprio Stuart ci aveva anticipato il suo entusiasmo nel continuare a collaborare tanto con Sarina quanto con Roger dopo aver diretto il video musicale di Journey's End, in occasione della nostra intervista di un anno fa in esclusiva per l'Italia.
Roger ha in sospeso da circa tre anni anche un altro progetto cinematografico:
le musiche per il film The Wind Of Heaven.
La produzione americana è in netto ritardo rispetto alle tabelle di marcia, ma non più tardi dello scorso dicembre ci confermava sia la prosecuzione dei lavori da questa primavera, sia il coinvolgimento di Roger (e ancora una voltan di Sarina).
TRAILER 2018
Il 17 dicembre 2018 è iniziata la commercializzazione del film in Australia, Canada, USA, Regno Unito, medioriente e Turchia.
• Journey's End, l'ultimo progetto solista di Roger Taylor
• Intervista esclusiva a Stuart Brennan e Flavio De Brito (Journey's End)
• Roger Taylor realizza parte della colonna sonora del film Solitary
• In agosto Roger Taylor ospite live della SAS Band al Weyfest Music Festival