AXS TV - 17 maggio 2020
Trascrizione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
Sì, beh, tanto tempo fa.
È successo appena prima che io entrassi nei Van Halen.
Sì, giusto. Ancora faccio un po' di registrazioni qua e là. Non abbiamo registrato... OK, va bene, abbiamo registrato con Adam in segreto...
Shhhh!
Sì... shhhh...! Ma non abbiamo trovato la giusta atmosfera e non abbiamo pensato che fosse giusto pubblicarlo. Faccio molte registrazioni con altre persone, anche se principalmente mi piace occuparmi della produzione. E mi piace scrivere per gli altri. Lavoro con una donna che si chiama Kerry Ellis, con la quale abbiamo fatto un sacco di cose ed ha una voce straordinaria. Mi piace scrivere per lei e gestire la produzione in studio. Per me è diventato il principale progetto solista sul quale mi concentro.
Tutta un'altra dimensione.
Sì, sì, sì, perché c'è sempre un messaggio da trasmettere, ed a occuparsene è il cantante. Certo, il resto può essere importante, ma non è importante quanto la persona che trasmette i concetti. Mi piace scrivere, sai. Mi piaceva scrivere per Freddie. Mi piaceva vederlo all'opera con una canzone che avevo scritto per lui.
Mi sarebbe piaciuto cantare con Freddie. Avrei tanto desiderato farlo, amico mio.
Eh sì, voglio dire, era fantastico, perché gli davi qualcosa su cui lavorare e Freddie la trasformava completamente. Portava tutto a un altro livello. Tutto questo mi manca. Mi piace lavorare con Kerry, e ultimamente sto collaborando con un nuovo gruppo di ragazze chiamate King's Daughters...
È un bel nome!
Sì... che sono davvero delle birichine...
Mica "le figlie del contadino"... ! No...
No, no, niente contadini, ma proprio "le figlie del re", esatto. Mi piace lavorare con loro. Dovresti vederle quando siamo in studio di registrazione e notano qualcosa che io faccio in un determinato momento. Mi dicono: «Oh! Ma è così che si fa?!» oppure «Ah, sì! Ecco come fai! È così che fanno!», perché hanno un grande talento, ma ancora poca esperienza discografica. E poi a me piace stare in studio. Amo chi ha talento e amo i cantanti. Per me i cantanti sono il fulcro di tutto. E posso sempre fare le mie cose con la chitarra.
Oh, grazie! Questo è ciò che mi piace sentir dire. Grazie. Beh, tu lo sai benissimo... Ne sai qualcosa di queste cose. Sei sempre modestissimo, ma anche tu hai due voci.
Sì, come no...
È vero!
[Fa finta di schiarirsi la voce]
A volte non ci faccio neppure caso... "Due voci"...
Ma certo, sì...
A volte quando mi viene più rauca tipo Janis Joplin mi capita di azzeccare un paio di note...
• Roger Taylor: «Noi in studio con Adam Lambert la scorsa estate» [HVG, 2017]
• Roger Taylor: «Registrare con Adam Lambert cosa buona, ma non l'abbiamo ancora fatto» [Time Out Shanghai, 2016]
|
|
|