di Simon Cooper - Sounds, 19 luglio 1986
Traduzione in Italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
Quando i Queen danno una festa, lo fanno in grande. E quando i Queen ci danno dentro e si scatenano, ci vuole una bella dose di spirito di sacrificio per non sciogliersi i capelli, calarsi i pantaloni e buttarsi nella mischia. E i seguaci della "Ape Regina" se ne sono accorti.
Simon Cooper (che non è riuscito a partecipare) si vendica con una vignetta.
“Mi dispiace, miei cari, ma non c'è altro da bere; quindi vi tocca dello Champagne...”
E lo abbiamo fatto! Bottiglie intere di Magnum! E quando le bollicine perdevano il loro brio le versavamo semplicemente nelle fioriere e ce ne versavamo dell'altro nei bicchieri.
Eccessivo?
Ma questo era un party dei Queen! E francamente, miei cari, chiunque sappia di poter rimanere scioccato da cose spiritose come nani travestiti, attillatissimi abiti in latex e corpi nudi cosparsi di un fluido verde, non dorebbe mai mettere piede al Roof Garden. Attenzione, da certa gente non c'è scampo...
“Avete visto che tipo Samantha Fox, scatenata sulla pista da ballo?!”
E poi ha cantato… o almeno credo. Ero lì, impegnato a fare un boccone di una tartina, ed a nascondere il mio divertimento alla vista di Sigue Sigue Sputnik (come fa Tony James a tollerare quei denti?), quando un fracasso indecente ha preso il sopravvento nelle mie delicate orecchie. Una “jam session”. OK, ci si può aspettare buffonate simili da soggetti come Fish o Gary Glitter; ma dai Queen? È terribilmente borghese intrattenere le masse alle proprie feste.
Tesori, la prossima volta che mangiafuoco non riesce a venire, vi prego ditecelo...
“Dov'è Freddie? Qualcuno ha visto Freddie?”
Mmm… c'erano Twiggy e gli Spandau Ballet e Paul King (chi?) con Belouis Some e Angie di Eastenders (risparmiatemi, vi prego!). E poi Mel Smith, Griff Rhys Jones e Christopher Biggins (oddio, salvatemi!) e ancora Cliff Richards e Nick Rhodes. Poi gente del mondo della moda e qualche ex membro della band di Ozzy Osbourne e… aspettate...: ma chi è quel tipetto coi baffi e quella sgargiante camicia hawaiana? Nooo! State scherzando?! Deve essere uno scherzo…
Cooosa? Che succede?? Morticia vuole sapere chi ha spento le candeline sulla torta? Non essere sciocca, dolcezza; chi ha mai visto una torta di quelle dimensioni?
Cento di questi giorni…
Mi dispiace signor Deacon, ma pare che qui non la conosca nessuno.
Penso che abbia un buon aspetto per una sessantenne.
È per via della maglietta, vero? No, per i pantaloni; non sono a zampa.
Dove sono tutte le ragazze nude in bicicletta?
Non vedo un accidente con questi occhiali da sole!
Guardi, Sig. May: ho una chitarra proprio identica alla sua. Mio padre mi ha aiutato a costruirla. Non avevamo travi del caminetto, così abbiamo usato il coperchio del gabinetto.
Hey, Brian! Belle scarpe!!
Fergie (ma è davvero lei?) regge Angie di Eastenders mentre urla un messaggio da prima notte di nozze (non riportabile) a Andy.
|
Pare che Freddie non riesca a togliere gli occhi di dosso alla giovane Sam. Ma non può essere vero, giusto...?
|
Penoso (sic!) ─ Nick Rhodes e la moglie ex modella si chiedono chi tra loro sia il più bello.
|
• Queen, 30 anni dal leggendario concerto al Wembley Stadium [QueenOnline, 2016]
• "Ré Freddie", la data del Magic Tour in Germania [Bravo, 1986]
|
|