È possibile acquistarlo anche dall'Italia per importazione tramite Amazon e altri store online.
Questo è il video dell'unboxing ufficiale di Collecting Queen.
Il video del concerto venne pubblicato ufficialmente per la prima volta nel 1992, in videocassetta VHS e LaserDisc, sempre limitatamente al mercato giapponese (riproposto nello stesso formato anche sette anni più tardi). Nel 2004 la prima edizione in DVD. Tutte le vecchie uscite sono sempre più rare, costose e difficili da reperire, motivo per cui la presente riedizione casca come una manna dal cielo per tutti (semplici appassionati e collezionisti).
Lo spettacolo riproposto per gli utenti domestici è quasi completo: a mancare sono Dragon Attack (inspiegabilmente) e la lunga sezione comprendente Brighton Rock / guitar solo di Brian May, collocato nella set list tra Love Of My Life e Another One Bites The Dust.
La registrazione non è esente da caratteristiche per le quali storcere il naso: l'audio ufficiale (a differenza da quello tratto dalla diffusione in radio) presenta un livello invasivo delle tastiere / sintetizzatori scompensato ancora di più da un mix della chitarra relativamente basso. Inoltre, durante lo show, Roger utilizza delle componenti elettroniche sul proprio kit che al giorno d'oggi risultano assolutamente fuori luogo (specialmente in Another One Bites The Dust). Su quanto descritto, le note ufficiali della pubblicazioni mentono, affermando al contrario che la registrazione è stata ribilanciata rispetto alle precedenti edizioni. Sembrerebbe non essere del tutto sincera neppure l'annotazione che indica un video ridimensionato in HD, quando sembra piuttosto lo stesso già visto con la vecchia edizione DVD. Fra l'altro, il Blu-Ray è assolutamente SD.
Questo prodotto non va mai confuso con Live In Japan 1985, che è un bootleg (non ufficiale) pubblicato da MasterPlan.
Qui si tratta di un'uscita ufficiale, pubblicata dalla Sony (i diritti erano / sono appannaggio della televisione nipponica WOWOW). Un paio di anni fa Sony si occupò anche del caso Trump a tutela del catalogo Queen, allorchè We Are The Champions venne utilizzata in campagna elettorale senza autorizzazione.
Al supporto multimediale (uno) del video in formato NTSC e codifica Region 2 con un foglietto descrittivo da quattro pagine con i contenuti del disco (in giapponese), si aggiungono in base alle versioni un poster 35x50cm riproduzione del manifesto del concerto, 3 riproduzioni dei biglietti per lo spettacolo (di settore e costo diverso), un pass plastificato e una riproduzione in miniatura del tour book diffuso nel 1985.
Queen - We Are The Champions - Final Live In Japan è disponibile per l'acquisto dall'11 maggio (anniversario dell'evento) in limited edition (nel senso che non verrà ristampato) con le seguenti confezioni (link di vendita a lato della descrizione):
standard
|
standard + poster 35x50cm limited
|
slipcase + 3 biglietti + pass laminato + tour book in miniatura Queen Japan '85 (24 pagine)
|
slipcase + 3 biglietti + pass laminato + tour book in miniatura Queen Japan '85 (24 pagine) + poster 35x50cm
|
standard
|
standard + poster 35x50cm limited
|
slipcase + 3 biglietti + pass laminato + tour book in miniatura Queen Japan '85 (24 pagine)
|
slipcase + 3 biglietti + pass laminato + tour book in miniatura Queen Japan '85 (24 pagine) + poster 35x50cm
|
EDIZIONI BLU-RAY
Prezzi, al momento e per non molto, compresi tra circa 40€ e circa 80€, comprensivi di costi di spedizione (piuttosto veloce e non costosissima) e delle imposte di dogana.
Track-list:
1. Intro Machines (Or 'Back To Human') + Tear It Up
2. Tie Your Mother Down
3. Under Pressure
4. Somebody To Love
5. Killer Queen
6. Seven Seas Of Rhye
7. Keep Yourself Alive
8. Liar
9. It's a Hard Life
10. Now I'm Here
11. Is This The World We Created?
12. Love Of My Life
13. Another One Bites The Dust
14. Hammer To Fall
15. Crazy Little Thing Called Love
16. Bohemian Rhapsody
17. Radio Ga Ga
18. I Want To Break Free
19. Jailhouse Rock
20. We Will Rock You
21. We Are The Champions
22. God Save The Queen