Owen Williams, l'autore del testo, non è nuovo a pubblicazioni che riguardano il mondo del cinema. In questo caso ha intervistato le figure chiave del cast e della squadra che ha realizzato il lungometraggio. Ne è stata quindi tratta una storia incredibile su Freddie Mercury e i Queen che ripercorre i temi focali di ciò che potrà essere visto sul grande schermo.
La realizzazione delle scene del film riprende in chiave cinematografica alcuni dei momenti topici della storia della rockband inglese, fra le più grandi di tutti i tempi, come le origini del loro frontman Freddie Mercury, la fondazione del gruppo nella scena musicale inglese di fine anni '60, l'ascesa al successo planetario, fino ad arrivare al picco della loro carriera artistica con l'esibizione al Live Aid '85.
Questo e tutto il resto che c'è stato dietro alla preparazione del biopic viene trattato nell'unico libro ufficiale autorizzato, con il prezioso supporto di ben 200 immagini sia a colori che in bianco e nero.
In precedenza Queen scelsero di accompagnare una loro pubblicazione con un libro solo in occasione del lancio di Queen - The eYe, il videogame per PC presentato nel 1998. Anche in quella circostanza il testo di The art of Queen The Eye - The making of an unparalleled computer action game conteneva tutti minimi dettagli sulla fase di concept e realizzazione del prodotto.
20th Century Fox, anche nella propria divisione italiana, punta moltissimo sulla riuscita del film Bohemian Rhapsody, al punto da avere in cantiere alcune gradite sorprese che susciteranno sicuramente l'interesse dei fan più accaniti. L'aggiunta di questa pubblicazione editoriale si va ad aggiungere infatti ad altri prodotti che verranno annunciati nelle prossime settimane e nei mesi che porteranno all'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche mondiali e nazionali.
Per il momento non ci sono tracce di una edizione del libro in lingua italiana, ma il mondo dell'editoria cerca più di qualunque altra realtà il consenso del pubblico prima di investire e in questo noi qui siamo il fanalino di coda. Per sperare in una nostra edizione dedicata, il modo migliore è condividere e rendere virale le nostre aspettative, anche facendo girare questo articolo sui social network.
A dirla tutta anche la stessa notizia di questa edizione inglese da parte di Carlton Books non è stata affatto ufficializzata! Nonostante ciò il marketing ha inevitabilmente viaggiato a doppia velocità, facendo in modo che il libro sia già prenotabile su Amazon Italia con prezzo minimo garantito e senza pre-addebito con possibilità di revoca fino al momento della spedizione.
Scheda del prodotto
Titolo: Bohemian Rhapsody - The Inside Story Formato: copertina flessibile + copertina rigida Numero di pagine: 160 a colori Dimensioni: 280 x 230 mm Peso: 503g Data di pubblicazione: 18 ottobre 2018 ISBN 13: 9781787391888 ISBN 10: 1787391884 |
|
L'autore Owen Williams illustra come la storia, gli eventi, i materiali di scena e i costumi sono stati sviluppati per questo film eccezionale, facendo di questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è Bohemian Rhapsody.
Una lettura avvincente e significativa, un imperdibile souvenir per i fan dei Queen, la loro musica e gli spettatori che hanno condiviso l’esperienza cinematografica indimenticabile che è Bohemian Rhapsody. Il film è stato il più visto in Italia nel 2018 e si è aggiudicato due statuette ai Golden Globes e ben quattro premi Oscar, con trionfi a tutto spiano per l'attore protagonista a Rami Malek, e il montaggio sia video che sonoro.
ORA IN PREORDINE ANCHE SU...
| IBS.it | LaFeltrinelli | Unilibro | Libreria Universitaria | Libro Co. |
Solo fino a esaurimento scorte.
• Bohemian Rhapsody, il film ufficiale al cinema
• La cronologia dell'intero progetto del film
• Peter Freestone anticipa i dettagli del film in Olanda [Queendag 2018]
• Peter Freestone intervistato a Roma da Comunità Queeniana, ospite dei ReQueen [2018]
• Le ultime dichiarazioni del produttore Graham King [Inquisitr, 2018]
• Brian May sull'avanzamento dei lavoro al film Bohemian Rhapsody [MSN, 2018]
• Brian May e il curioso triangolo amoroso nel film Bohemian Rhapsody [Yahoo Music, 2017]
• Bryan Singer licenziato dalla produzione [2017]