da Yahoo! Music - 8 settembre 2017
(intervista con Lindsey Parker del 24 agosto 2017 al Disney Studios di Los Angeles)
Traduzione in italiano di Claudio Tassone per Comunità Queeniana Italiana
«Molto stranamente Mary era proprio il genere di ragazza che reputavo davvero favolosa ed ero determinato ad uscire insieme con lei. Un giorno Freddie venne da me e disse: "Fai seriamente con Mary? Posso chiederle di uscire con me?". Così fece, e restarono innamorati per lungo tempo. Direi che lei è stata davvero la persona a cui Freddie era più legato, fino alla fine della sua vita, anche se lui aveva fatto quella scelta ─ ovviamente molto dolorosa per entrambi ─ verso una scelta di vita differente. Ma lei ha rivestito un ruolo enorme nella vita di Freddie. Lui voleva sempre la sua approvazione e la proteggeva.
Questo è qualcosa che abbiamo tenuto molto in considerazione nel film. Qual è stata l'avventura di Freddie? Qual è il suo significato. È per questo che ci abbiamo messo così tanto per approvare la sceneggiatura, perchè deve raccontare la verità e deve essere reale. Deve anche essere divertente, perchè ─ sai ─ l'ultima cosa che Freddie avrebbe voluto sarebbe stato che fosse noioso. Ma deve raccontare la storia per quella che è stata. Ed è una storia unica, perchè Freddie era molto legato a Mary. Era legato ai suoi amici maschi. Era anche molto legato a noi. Eravamo una famiglia molto unita, per cui in un certo senso eravamo la famiglia di Freddie, perchè i Queen sono durati più a lugo di qualunque dei nostri matrimoni! Sono spiacente, ma è la realtà dei fatti!».
May si esalta quando racconta:
«Vedrete questo ragazzo e penserete che sia Freddie. Ne sono sicuro. Ha già la giusta gestualità ed è lo stesso genere di personaggio di Freddie».
Riguardo all'attore che impersonerà May, il chitarrista dice:
«L'ho incontrato recentemente ed è magnifico. Sì, m'è piaciuta la sua presenza. È una persona molto profonda, di natura molto premurosa. È un attore notevole». [...]